Cose da Vip

Eleonora Daniele bacchetta Chiara Ferragni da Simona Ventura: “Non dice nulla sul Covid”

C’è anche Eleonora Daniele tra quanti hanno avuto qualcosa da ridire sulla presenza di Chiara Ferragni in prima serata su Rai Due. L’arrivo dell’influencer nell’attesissimo speciale di Simona Ventura rappresenta uno scarto importante; da sempre lontana dalla tv e dal mondo dello spettacolo, la blonde salad ha debuttato nell’intervista Fenomeno Ferragni, presentandosi finalmente al pubblico della tv. Una scelta editoriale che non ha convinto i molto detrattori dell’imprenditrice, in primis la conduttrice di Storie Italiane.

“Una come lei ha responsabilità sociali”: Eleonora Daniele attacca Chiara Ferragni, e riceve la risposta a distanza da Simona Ventura

In chiusura del suo talk, Eleonora Daniele ha dunque anticipato ai propri fan l’arrivo di Chiara Ferragni nella prima serata di Rai Due. Lo ha fatto con un commento amaro, riferendosi in particolare alle responsabilità sociali della star, a suo dire messe da parte nella ricerca al successo. “Ma una che è così seguita dai ragazzi e dai giovani“, le parole della conduttrice in diretta, rivolta al suo pubblico. “Sbaglio o non le ho mai sentito dire nulla riguardo il Covid? Una con tutti quei follower, così amata e seguita, non dovrebbe avere una responsabilità verso i ragazzi di oggi? Dovrebbe arrivare qualche messaggio in più“.

In realtà, come in molti hanno da subito fatto notare ad Eleonora Daniele, l’impegno di sensibilizzazione portato avanti dall’influencer non si è mai fermato, diventando una costante del periodo del lockdown. Durante l’intervista, la stessa Simona Ventura ha risposto tra le righe alle accuse, ricordando come la sua ospite sis stata “la prima a fare raccolta fondi per i reparti di terapia intensiva. Ai tempi non conoscevamo neanche il nostro nemico e Milano era nell’occhio del ciclone. Lei ha fatto molto per la città“, ha tagliato corto la presentatrice, chiudendo il discorso.

LEGGI ANCHE Storie Italiane, panico in studio. Eleonora Daniele: “Non si capisce niente”

Pulsante per tornare all'inizio