Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Grave lutto per Francesco Renga: a 91 anni muore di Alzheimer

Da tempo malato di Alzheimer, è morto a Brescia il papà di Francesco Renga. Salvatorico si è spento mercoledì mattina all’età di 91 anni nella Rsa Villa di Salute della Fondazione Paola di Rosa, al Villaggio Montini. Un dolore grande, enorme che coinvolge l’intera famiglia del cantante. Dalla cronaca locale di Brescia, si legge che i figli e i familiari hanno fatto visita al padre defunto e il funerale verrà celebrato in forma privata.

A proposito della malattia del padre, il cantante ne aveva parlato durante l’intervista rilasciata a Domenica In. Era l’Ottobre del 2019, e Francesco Renga nel salotto di Mara Venier si era lasciato andare a delle intime dichiarazioni.

L’ Alzheimer è brutto. Mio padre si ricorda solo di mia madre. Quando vede la mia sorella gemella, la scambia per lei.”

Tanti messaggi di cordoglio da parte dei fan e colleghi invadono i social di Francesco Renga.“Adesso è un Angelo”scrivono in segno di vicinanza, menzionando il titolo di uno dei suoi successi musicali con cui vinse il Festival di Sanremo nel 2005. Come ben sapranno i fan del cantante bresciano, la famiglia Renga aveva già pianto la scomparsa di Jolanda moglie di Salvatorico e madre di Francesco Renga, Paola e Stefano morta a soli 52 anni.

 

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio