Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Tiziano Ferro rivela il suo passato da alcolista: “Volevo morire, non pensavo più”

Tra i tanti momenti importanti della lettera scritta da Tiziano Ferro per il Corriere della Sera e pubblicata dall’inserto Sette, c’è una confessione che si prepara a sconvolgere quanto i milioni di fan del musicista pensavano di sapere per assodato. In questo passaggio, la star di Accetto Miracoli ammette finalmente al suo pubblico il momento forse più oscuro della sua vita; quello dell’alcolismo, affrontato negli anni di maggior successo come meccanismo di resistenza allo stress. Un vizio nato, come spesso avviene, quasi per gioco, e presto in grado di prendere il sopravvento sulla vita intera dell’artista.

Il periodo più oscuro della vita di Tiziano Ferro raccontato al Corriere: “La band mi convinse a bere e non mi fermai più. Ero un alcolista”

Una sera la band mi convinse a bere“, spiega oggi Tiziano Ferro. Il suo racconto non ha un contesto preciso di riferimento, ma le indicazioni che il musicista lascia ai fan danno da pensare ad un momento non troppo lontano nella sua vita. “Da quel giorno non mi sono fermato più“, prosegue nella sua serissima testimonianza. “Bevevo quasi sempre da solo. L’alcol mi dava la forza per non pensare più al mio dolore e alla mia tristezza. Ma sempre più spesso mi portava a voler morire“, ammette senza peli sulla lingua.

I momenti peggiori furono quelli in cui la dipendenza di Tiziano Ferro andò a riflettersi sui suoi rapporti interpersonali. “Ho perso occasioni e amici”, confessa oggi al settimanale del Corriere. “Ero un alcolista. E l’alcolismo ti guarda appassire in solitudine, mentre provi a sorridere di fronte a tutti“. Una forma di autodistruzione che, forse, aveva le sue origini in un rapporto mai sbocciato con se stesso e con la propria personalità di star internazionle. “Ero alcolista, bulimico, gay, depresso e famoso“, conclude. “E proprio essere famoso mi sembrava il mio vero difetto, il peggiore di tutti“.

LEGGI ANCHE Elettra Lamborghini grave lutto, il messaggio di Tiziano Ferro

Pulsante per tornare all'inizio