Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Reality Show

Gf Vip 5, gaffe di Alfonso Signorini: Paolo Bonolis lo rimprovera in diretta “Il passero…”

Il bello della diretta comporta anche il fatto di non poter tagliare, dalla messa in onda, errori e gaffe commessi; questo è quello che è accaduto nell’ultima puntata del Gf Vip 5. Il protagonista dello sbaglio è questa volta il conduttore, che nell’intento di voler fare una citazione letteraria ha confuso alcuni passaggi di una nota poesia. A quanto pare la gaffe non è passata inosservata e a far notare lo sbaglio al conduttore del Grande Fratello Vip 5 è stato un suo collega. Paolo Bonolis ha infatti fatto una telefonata ad Alfonso Signorini, nella quale ha sottolineato il “disastro letterario”.

L’episodio è avvenuto durante l’ultima diretta del Gf Vip 5 andata in onda lo scorso venerdì 16 ottobre. Alfonso Signorini, per sottolineare l’atteggiamento fuori dal coro e solitario della figlia di Maria Teresa Ruta, Guenda Goria, l’ha paragonata al Passero Solitario di Giacomo Leopardi. Tuttavia, nonostante la cultura indiscussa del conduttore del Grande Fratello Vip 5 (della quale Alfonso ha dato dimostrazione in diversi contesti), l’emozione della diretta avrà giocato un brutto scherzo al direttore di Chi.

La gaffe di Alfonso Signorini al Gf Vip 5 e l’intervento in diretta di Paolo Bonolis

Durante la diretta del Grande Fratello Vip 5, Guenda Goria aveva raccontato di essersi distaccata da alcuni suoi coinquilini, che considera più un branco che un gruppo. Non curante che questa sua dichiarazione avrebbe potuto compromettere la sua vita nella casa (con annesse continue nomination) la figlia di Maria Teresa Ruta ha continuato ad esprimere il suo parere. A quel punto Alfonso Signorini, rivolgendosi alla ragazza ha detto “Il passero solitario che se ne sta da sola sull’albero“; paragonando la Goria al protagonista dei celebri versi di Giacomo Leopardi. Ma dopo qualche minuto da questa frase, il conduttore ha comunicato in diretta di aver ricevuto una telefonata di Paolo Bonolis che lo redarguiva. “Mi ha chiamato Paolo, mi ha fatto una “reprimenda”: il passero solitario non sta sull’albero, ma su la vetta della torre antica“. Quindi pare che al Gf Vip 5, si trovi anche il tempo di parlare di letteratura italiana.

LEGGI ANCHE: Gf Vip 5: Guenda Goria è fidanzata? Spunta il nome di un uomo misterioso

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio