Cose da Vip

Perché Lilli Gruber va in diretta da casa sua? Cosa succede negli studi di Otto e Mezzo

Bizzarra sorpresa quella che ha salutato gli spettatori di Otto e Mezzo e di Lilli Gruber, riunitisi come ogni lunedì per il puntuale talk show politico preserale della giornalista. Appuntamento tra i più importanti dei palinsesti informativi italiani, nonché prototipo del dialogo tra personaggi pubblici e amministrativi che in questi anni han preso il controllo delle fasce orarie serali, lo show ha infatti rinunciato al suo studio. La prima puntata della settimana ha infatti visto la giornalista salutare il pubblico da casa sua, direttamente dal salotto, dove un mini-set adeguato alla trasmissione era stato allestito in fretta e furia.

Covid negli studi di La7: Lilli Gruber porta il suo talk a casa sua, con una settimana di dirette dal salotto

Non si tratta di una situazione momentanea, ma di una scelta precisa, che vedrà Lilli Gruber trasmettere il suo show quotidiano da casa sua per l’intera settimana. Direttamente dal suo salotto la conduttrice gestirà i collegamenti e proverà a far si che il pubblico non noti la differenza. Il motivo di questa scelta è il più prevedibile, con la stessa giornalista a gettare la maschera in partenza; in queste ore è stato infatti segnalato un contagio negli studios di La7. Contagio che ha reso il classico set dello show completamente inagibile.

Da stasera e per tutta la settimana, mi vedrete condurre Otto e Mezzo da casa“, ha dunque annunciato Lilli Gruber, tranquillizzando i fan in apertura di episodio. “Un mio collaboratore è risultato positivo al Covid“, spiega ancora, senza nascondere i rischi assunti e le decisioni prese per scongiurarli. “Ieri ho fatto il tampone, e per fortuna era negativo. Ma qui a La7 vogliamo rispettare tutti i protocolli, e finché non avrà i risultati del secondo, ho deciso di andare in onda da casa”. Si tratta dunque di pazientare ancora un po’, prima di restituire il talk al suo studio.

LEGGI ANCHE Coronavirus, Lilli Gruber tossisce in faccia al virologo

Pulsante per tornare all'inizio