Royal Gossip

William pronto a lasciare tutto: il motivo

Il principe è preoccupato per lo stato di incertezza che sta attraversando la monarchia

Non è un periodo semplice per la monarchia inglese: questo è ormai un dato certo. L’incertezza legata alle sorti della salute di re Carlo e l’ulteriore diagnosi di malattia per Kate Middleton hanno sconvolto l’intera comunità inglese. Anche il principe William è molto turbato dall’intera situazione e sarebbe già pronto a lasciare tutto.

Il principe William non starebbe vivendo in tranquillità l’ultimo periodo. Infatti, il primogenito di re Carlo sente addosso tutte le pressioni che la situazione in cui versa attualmente la monarchia inglese. Inoltre, la notizia della diagnosi di cancro di suo padre e poi di sua moglie non lo ha reso certamente più tranquillo. Per questo, il principe starebbe prendendo in seria considerazione un possibile abbandono.

William lascia tutto
William pronto a lasciare tutto, foto Ansa – VelvetGossip

Il principe Harry qualche anno fa quando ha deciso di rinunciare a tutti i privilegi reali ed iniziare una nuova vita oltreoceano è stato aspramente criticato. Eppure, anche suo fratello William potrebbe prendere in considerazione la via della fuga. Gli ultimi mesi non sono stati per nulla semplice per il principe del Galles. L’intervento di Kate Middleton per l’operazione all’addome, infatti, lo ha costretto ad abbandonare i suoi impegni legati alla corona per dedicarsi esclusivamente alla cura della sua famiglia, soprattutto dei suoi figli. A distanza di mesi la situazione non sembra cambiata.

Il primogenito di re Carlo ha fortemente snellito la sua agenda di impegni per dedicare sempre più tempo al sostegno di sua moglie. Kate Middleton, infatti, ancora non torna in pubblico e non sappiamo quando tornerà, a seguito del ciclo di chemioterapia preventiva al quale si è dovuta sottoporre dopo aver ricevuto la diagnosi di cancro. Anche il passaggio di consegne da parte di re Carlo non sembra rassicurare William. Il principe potrebbe prendere una scelta drastica.

Anche William abbandona il trono? Le ipotesi

Il principe William ha dedicato tutta la sua esistenza finora alla corona inglese, cosciente del destino che gli sarebbe spettato, essendo primogenito del primo figlio della regina Elisabetta II. Tutte le pressioni che hanno caratterizzato il suo ruolo non hanno reso facili gli ultimi anni. Eppure, grazie all’aiuto della sua famiglia e in particolare di sua moglie, William è sempre riuscito a superare qualsiasi ostacolo. Eppure, adesso sarebbe addirittura pronto a lasciare tutto. A destare preoccupazione è la scarsa presenza del principe del Galles agli ultimi eventi che hanno avuto luogo.

William preoccupato per Kate
William e la preoccupazione per Kate, foto Ansa – VelvetGossip

In effetti, il principe ha snellito la sua agenda di impegni per stare più possibile accanto alla moglie Kate, durante il completamento del primo ciclo di cure preventive a seguito della diagnosi del tumore. Eppure, tutto questo potrebbe essere anche un monito per le scelte per il suo futuro a corte. Vale la pena accettare tutte le pressioni che ha sempre sopportato per il solo scopo di salire al trono, come vorrebbe la successione monarchica? William sembra non averne più certezza e il suo taglio netto agli impegni reali per trascorrere più tempo con i suoi affetti ne è la prova. In molti sono incerti che questa volta il principe William possa prendere in considerazione di seguire le orme del fratello Harry e lasciare tutto. Chissà

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio