La Il Papa apre delle unioni civili per le coppie gay. Bergoglio nel documentario “Francesco”, presentato alla Festa del Cinema di Roma, sostiene che le persone omosessuali devono essere protette dalle leggi sulle unioni civili. “Gli omosessuali hanno diritto di essere in una famiglia. Sono figli di Dio e hanno il diritto a una famiglia. Nessuno deve esserne escluso”, ha dichiarato Francesco. Ha poi aggiunto “Ciò che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili. In questo modo sono coperti legalmente. Mi sono battuto per questo“. È un fatto, questo, di enorme importanza storica poiché è la prima volta che un pontefice si dice favorevole alle unioni civili per le coppie gay.
A commentare le emozionanti dichiarazioni di Bergoglio è intervenuto anche Tiziano Ferro, con un post su Instagram che recita: “Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò”. Prendendo in prestito un passo dal Vangelo secondo Matteo, con questo messaggio il cantante ha voluto ringraziare il Papa per le storiche parole pronunciate nel pomeriggio di ieri.
“La compassione, la carità, la generosità, il conforto. Questo è sempre stato per me Dio. Grazie Papa Francesco, perché mi ricordi chi sono, da dove vengo, e quanto forte rimarrà la mia Fede, per sempre. Compassione“, conclude l’artista ciociaro. Nelle ultime ore proprio lui ha raccontato quanto sia stato difficile fare coming out. “Dopo il mio complicato rapporto con il cibo ed il corpo, era spuntato un altro grosso problema per loro – ha sostenuto a proposito degli esordi in tv – Resto senza parole quando mi accorgo che il problema non riguardava soltanto me, ma anche molti altri. Scelgo di non mentire, non voglio finte fidanzate al mio fianco. La verità mi ha reso libero e mi sono avvicinato ancora di più al mio pubblico“.
Alberto Ravagnani a Ballando con le Stelle affronta critiche dai giurati e uno scontro con… Read More
Laura Chiatti racconta la sua diagnosi di ADHD ricevuta a 42 anni nel 2025, insieme… Read More
Nicola Botticini e Ludovica Cappello, coppia nata nella prima stagione di L'Amore è Cieco Italia,… Read More
Chiara Pompei si difende dalle accuse di foto ritoccate con AI su Instagram. L'ex tronista… Read More
C'è un tipo di solitudine che fa più male di tutte: quella che arriva proprio… Read More
Luca Onestini conquista Juego de Villanos su Telemundo 2026, vincendo il Reto de Redención e… Read More