Condotta da Mike Buongiorno e Loretta Goggi, la 68esima edizione di Miss Italia è stata vinta dalla diciottenne Silvia Battisti. La giovane, nata a Verona nel 1989, è stata incoronata da Pippo Baudo ed ha trionfato in una serata in cui non sono mancate le polemiche. A distanza di anni ecco come la ritroviamo.
Silvia Battisti è stata incoronata Miss Italia nel 2007, durante l’edizione più chiacchierata di sempre. A condurla, Mike Buongiorno e Loretta Goggi. La giovanissima è riuscita a strappare la corona a Sabrina Passante, Miss Puglia e Miss Novella 2000 ed ad Ilaria Capponi. Durante il concorso, Silvia si è presentata come modella e pallavolista italiana. Per un anno si è dedicata al lavoro da Miss, tra eventi e sponsorizzazioni, senza mai abbandonare la carriera da modella. Ha posato per diverse campagne pubblicitarie e nel 2011 è stata una delle pochissime italiane ad essere scelta da Giorgio Armani per sfilare in occasione della settimana della moda milanese per la sua collezione.
Sempre al 2011 risale la sua ultima apparizione televisiva, quando ha preso parte ad una delle serate di Miss Italia insieme a Cristina Chiabotto, Maria Perrusi e Claudia Andreatti. Per quanto riguarda la sua vita privata, vive nel Chianti insieme al compagno, con il quale sta da 13 anni. I due hanno anche annunciato che presto convoleranno a nozze. Molto attiva sui social, qualche tempo fa Silvia ha condiviso uno scatto dell’esperienza da Miss e, a corredo della foto, ha commentato: “L’anno di miss Italia avevo pochissimi giorni liberi…. non c’erano sabati e domeniche. Lunedì ero nelle Marche, martedì in Toscana , mercoledì in Lombardia poi di nuovo nelle Marche, venerdì in Sicilia ecc ecc … una trottola che gira senza mai fermarsi. A volte ero distrutta e triste ma in mezzo alle persone il sorriso non mi è mai mancato“.
Sfera Ebbasta a San Siro durante Inter-Napoli con dieci ragazze in nero: scopri la verità… Read More
Michele Morrone ufficializza la relazione con Maria Francesca Palomba, farmacista italiana 12 anni più grande.… Read More
La 83ª Mostra di Venezia apre il 2 settembre con il red carpet che attira… Read More
Ilary Blasi e Bastian Muller si sposano il 13 settembre 2026 a Villa Cimbrone. La… Read More
La nuova serie con Vanessa Incontrada esordisce mercoledì 2 settembre 2026 su Canale 5 con… Read More
Alfonso Signorini ha intentato causa a Google chiedendo 5 milioni di euro per depressione e… Read More