Il principe Filippo ha dovuto rinunciare a uno dei suoi hobby preferiti a causa di seri problemi di salute. Secondo le parole del famoso biografo reale, infatti, il marito della regina Elisabetta ha dovuto arrendersi di fronte all’età e alle problematiche di salute e così ha rinunciato a svolgere una delle sue attività preferite. Ecco tutti i dettagli della notizia.
Il principe Filippo è amatissimo dagli inglesi, che ne apprezzano l’impegno e la dedizione verso la Corona. Ma il marito della regina Elisabetta è conosciuto anche come un amante degli sport e dell’attività motoria. Ma a causa di un problema di salute, pare che abbia dovuto rinunciare ad alcune di queste passioni.
Stando alle indiscrezioni, infatti, il duca di Edimburgo ha sempre avuto una passione per lo sparo, ma è stato costretto a rinunciarvi per paura che potesse compromettere i risultati del delicato intervento chirurgico a cui era stato sottoposto alla fine del 2011. Secondo l’esperta in faccende reali, Ingrid Seward. autrice di Prince Philip Revealed, “ha dovuto smettere di sparare dopo che nel dicembre 2011 gli è stato inserito uno stent nel cuore“.
Secondo quello che riporta la biografa, dunque, il principe Filippo avrebbe rinunciato alle attività di sparo per preservare la sua salute:
Il timore era che il rinculo della pistola che si avverte dopo lo sparo potesse compromettere lo stent coronarico.
In seguito, però, il marito della Sovrana ha dovuto rinunciare anche ad un altro amato sport: il polo. Così avrebbe deciso di dedicarsi a sport più tranquilli e meno faticosi per le sue condizioni:
Da allora, è stato ossessionato dalla pesca ed è diventata la sua principale attività all’aperto dopo la guida in carrozza.
LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, drastica decisione di Maria De Filippi: stop ai baci
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More