Happy Days è stata la sitcom più popolare andata in onda dal 1974 al 1984 sul network TV ABC. La serie ha riportato le vicende quotidiane di casa Cunningham in una visione idealizzata del paese a stelle e strisce a cavallo tra gli anni ’50 e ’60. Dopo il gran successo della sitcom i personaggi di Milwaukee sono diventati una serie animata e ne è seguito un musical. Oggi vi portiamo dietro le quinte di Happy Days con 5 curiosità imperdibili.
Quando pensiamo ad Happy Days è impossibile non pensare all’enorme successo riscosso. In realtà il primo episodio pilota della sitcom fu un totale flop. L’ABC aveva inizialmente bocciato il progetto ma l’interesse per gli anni Cinquanta favorito dal gran successo di “American Graffiti” fece cambiare idea ai dirigenti del network. E fortunatamente la serie acquistò popolarità in tutto il mondo favorita anche dai suoi iconici personaggi.
L’attore che ha interpretato Fonzie, Henry Winkler, recitando in Happy Days ha sconfitto la dislessia ma non solo. A quanto pare ha anche salvato una vita ad un giovane ragazzo che minacciò di suicidarsi. Voleva parlare al telefono solo con Fonzie. L’attore, dopo un lungo discorso di incoraggiamento, riuscì a convincerlo a non compiere il tragico ed estremo gesto.
Ebbene sì. Sembra incredibile ma l’attore che interpretava Fonzie non sapeva guidare le moto. La produzione gli diede un’Harley Davidson per le prime stagioni ma non riuscendo ad avere controllo del motociclo finì per investire il direttore della fotografia. La produzione rimase bloccata per settimane.
Errori temporali del set: l’iconico flipper presente in Happy Days non esisteva negli anni Cinquanta. Infatti la sua prima uscita è datata al 1973.
La famiglia Cunningham era composta inizialmente da cinque persone. Richie aveva un fratello maggiore, Chuck. Di lui si persero le tracce nella seconda stagione.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More