Cose da Vip

Tu sì que vales, Nerina a 81 anni commuove lo studio e va in finale

Tu sì que vales è il talent show in onda in prima serata su Canale 5. In ogni puntata ci si aspetta sempre qualche siparietto e qualche momento esilarante. Ma nella scorsa puntata lo studio si è commosso davanti la signora Nerina, una pianista di 81 anni. La sua è una storia davvero toccante rendendo indimenticabile la puntata. “Vi stupirà che a una trasmissione come questa venga una che la carriera l’ha finita da 30 anni però ho una storia”. Ha iniziato così il suo racconto la signora Nerina.

Nerina, la storia della pianista di 81 anni che commuove tutti e va in finale

Nerina Peroni ha letteralmente commosso lo studio di Tu sì que vales.  Ha raccontato la sua emozionante storia ai giudici dicendo che è stata una pianista ma che ha dovuto lasciare la sua passione per problemi di salute. Così ha smesso di suonare convinta che non le importasse più. Tutti si stupirono di questa sua scelta considerato il suo enorme amore per la musica. E poi conclude così:

Ho deciso di ritirarmi in casa di riposo. Le mie amiche avevano paura che mi intristissi. Mi dicevano ‘Nerina, tu vai là e dopo un mese giaci da una parte ad aspettare la fine’. Ho risposto che tanto la aspetto anche a casa mia la fine. Devo dire che ho incontrato delle persone meravigliose. […] Tra una cosa e l’altra un’infermiera, Cristina, mi ha riconosciuta e mi ha chiesto se suonavo ancora, le ho risposto di no e mi ha fatto portare una pianola. Ho messo le mani sul pianoforte e quella sera ho fatto fatica ad addormentarmi, tanta era l’emozione di essere tornata a suonare. Ho suonato a una manifestazione ed è piaciuto tanto a tutti. Così eccomi qua”

Al termine dell’esibizione l’emozione era davvero tanta. I giudici l’hanno portata direttamente in finale con un grande applauso generale del pubblico.

Pulsante per tornare all'inizio