Chicche di Velvet

Gigi Proietti e Sean Connery legati dal destino? L’incredibile coincidenza commuove tutti

Gigi Proietti e Sean Connery, due grandi personaggi dello spettacolo che ci hanno lasciato a pochi giorni di distanza, ma che sicuramente faremo fatica a dimenticare. Tantissimi i messaggi di cordoglio che circolano sui social ancora oggi e i fan non hanno potuto fare a meno di notare una coincidenza che li riguarda. Ma vediamo meglio di cosa si tratta.

La coincidenza che collega la scomparsa di Gigi Proietti a quella di Sean Connery

Le avvincenti interpretazioni di Gigi Proietti e Sean Connery sicuramente saranno difficili da dimenticare ed eguagliare. Due grandi artisti che sono scomparsi a solo qualche giorno di distanza, lasciando il mondo dello spettacolo in lutto. Con il loro talento sono riusciti ad entrare nella storia della televisione, ma solo. Infatti, entrambi eccellevano anche in altri campi al di fuori della recitazione. In particolare, Sean Connery e Gigi Proietti hanno avuto qualche esperienza anche nell’ambito del doppiaggio. Proprio ricercando tra le loro lunghe e talentuose carriere, i fan sono venuti a conoscenza di un’assurda coincidenza che è riuscita a stupire tutti.

Era il 1996 quando nelle sale cinematografiche usciva Dragonheart, il noto film fantasy di Rob Cohen. Ed è proprio la pellicola il filo conduttore che c’è tra Sean Connery e Gigi Proietti. Infatti, l’attore britannico ha prestato la sua voce a Draco nella versione originale del film e il comico ha fatto altrettanto in quella italiana. All’epoca, Rob Cohen aveva fortemente voluto Connery nel suo team, dichiarando: “Ciò che rappresentava nella vita come attore e come uomo era ciò che volevo per Draco“. Insomma, una coincidenza alla quale forse qualche anno fa non avremmo mai fatto caso, ma che dopo i recenti fatti diventa sorprendente. La notizia è subito diventata virale e moltissimi fan si sono addirittura commossi davanti l’incredibile scoperta.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio