Chicche di Velvet

Elezioni Americane: indovinate per chi ha votato Kanye West?

Il rapper americano Kanye West, marito della Instagram Star Kim Kardashian, ha votato alle elezioni presidenziali per la prima volta. A chi sarà andato il suo voto? Un indizio: anche lui era tra i candidati alla Casa Bianca di un partito indipendente.

Per sua stessa ammissione, è stata la prima volta che ha votato per le elezioni presidenziali americane. Il rapper Kanye West quest’anno ha preso molto sul serio il voto, tanto che si è candidato come Presidente degli Stati Uniti pure lui. 

Il suo voto, a chi sarà andato? Ma a sè stesso! Perchè Kanye West tra i candidati  ha messo la croce proprio sul suo nome. Lo ha mostrato in un video postato sui Twitter in cui si vede la sua scheda elettorale e sopra la frase: “Continua a credere in Kanye West. Grazie Gesù Cristo, Questo è il primo voto della mia vita. Siamo qui per servire. Preghiamo per ogni leader servitore nel mondo”.

Nonostante l’attenzione mediatica che ha provocato questa candidatura, probabilmente nemmeno lui credeva che sarebbe entrato alla Casa Bianca da vincitore. Però Kanye West si è impegnato lo stesso con tutte le proprie forze nella campagna elettorale. Fonti vicine al rapper hanno raccontato che questo progetto lo ha tenuto impegnato allontanando le crisi e i problemi dovuti al fatto di essere, per stessa ammissione di sua moglie Kim Kardashian, bipolare.

Una campagna che non è’ stata priva di polemiche. Molti lo hanno accusato di essere visionario, altri di essere profondamente narcisista. Kanye non è stato a sentire nessuno, e comunque si è aggiudicato più di 60.000 voti. Un risultato che l’ha gratificato e l’ha spinto a dichiarare già ora che si ripresenterà alle presidenziali del 2024.

In fondo il suo è stato un piccolo successo: ha raccolto tante preferenze pur essendo entrato in corsa per la presidenza a campagne elettorali già iniziate, senza spendere praticamente nulla ma facendo affidamento solo sul proprio personaggio e sul seguito che ha come artista e come stilista-musicista-instagram star.

Se Kanye ha dichiarato di aver votato per sè stesso, la sua dolce metà ha fatto la “gnorri” e non ha confessato proprio a nessuno sul nome sbarrato in cabina elettorale. Avrà Kim Kardashian votato per suo marito Kanye West?

Photo credits: Facebook, Instagram

Pulsante per tornare all'inizio