Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Quanto guadagna Sophia Loren? Patrimonio milionario, si parla di…

Sophia Loren non ha bisogno di presentazioni. L’attrice è infatti una delle interpreti italiane più apprezzate al mondo, annoverata come fonte d’ispirazione da molte colleghe più giovani. Un punto di riferimento, nonché marchio di garanzia del cinema nostrano, non stupisce che sia anche una delle più pagate. Stando infatti alla rivista statunitense Forbes, Sophia Loren avrebbe un patrimonio incredibile. Ecco la cifra stellare.

Nonostante le restrizioni dovute, evidenti soprattutto nel settore cinematografico, il 2020 ha segnato il grande ritorno di Sophia Loren. La leggenda del cinema italiano, già vincitrice di cinque premi Golden Globes e due Oscar (uno dei quali come miglior attrice protagonista), è tornata davanti la macchina da presa. Diretta dal figlio Edoardo Ponti in La vita davanti a sé, disponibile su Netflix, c’è già chi parla di una possibile nomination all’Academy Award. Se così fosse, l’86enne Sophia Loren aggiungerebbe un ulteriore record: la maggior distanza temporale tra due candidature al premio Oscar, ben 56 anni. Risale infatti al 1965 la sua ultima nomination, per Matrimonio all’italiana. Non stupisce perciò che sia una delle attrici più ricche al mondo. Ecco infatti a quanto ammonta il suo patrimonio…

Sophia Loren, ecco quanto vale il suo patrimonio: cifra stellare

Considerato che il suo primo lavoro, nel quale era ancora accreditata come Sofia Sciolone, risale al 1950, quest’anno la Loren celebra 70 anni di carriera tondi tondi. Una vita intera sotto i riflettori, nel corso della quale ha recitato al fianco delle più grandi star della storia del cinema, straniere e nostrane. Cary Grant, Frank Sinatra, Charlie Chaplin Marcello Mastroianni, Totò e Vittorio De Sica, solo per fare alcuni esempi. Pertanto, non stupisce che possa essere annoverata come una delle attrici italiane più ricche di sempre. Stando alle recenti stime della rivista statunitense Forbes, Sophia Loren avrebbe infatti un patrimonio netto di 74 milioni di dollari.  La cifra l’ha rende la seconda interprete del cinema italiano più ricca di sempre, dietro solo a Roberto Benigni.  L’attore premio Oscar fiorentino ha infatti all’attivo una fortuna stimata di 240 milioni di dollari.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio