Uomini e Donne cambia sigla: cosa c’è dietro la scelta della redazione?

Uomini e Donne, dopo anni, ha deciso di cambiare la storica sigla iniziale. Moltissimi telespettatori hanno pensato si trattasse di un’eccezione o addirittura di un errore, ma non è successo nulla di tutto ciò. Semplicemente, gli autori del programma hanno deciso di apportare qualche novità. Già a inizio stagione si era capito che quest’edizione sarebbe stata ricca di cambiamenti e, dopo l’introduzione del nuovo format, adesso è arrivata anche una sigla del tutto inedita.

Nuova sigla per Uomini e Donne, ma i fan sono sconvolti

Nell’ultima puntata di Uomini e Donne nessun telespettatore ha potuto far a meno di notare, o meglio sentire, qualcosa di diverso. Infatti, il noto programma di Maria De Filippi ha cambiato la sua sigla iniziale. Tutto è iniziato con l’ingresso di Marianna, la nuova ragazza che sta conoscendo Armando Incarnato, accompagnato dal nuovo jingle. Ma in molti hanno subito pensato che si trattasse di un’eccezione, eppure, poco dopo anche per l’entrata in studio di Lucrezia e Beatrice è partita la stessa melodia. Quindi, ormai sembra essere ufficiale: Uomini e Donne ha una nuova sigla. 

Non si conoscono ancora le motivazioni che hanno spinto gli autori a fare questa scelta, anche perché fino alla scorsa puntata il jingle era quello di sempre. Inoltre, l’ultima diretta sembrerebbe essere il continuo della stessa registrazione. Cosa è successo allora? Purtroppo, nessuno lo sa con certezza e bisognerà aspettare una spiegazione da parte della redazione per saperne di più. Nel frattempo, i fan sono rimasti abbastanza ‘sconvolti’ dal repentino cambiamento e non sembrano essere molto entusiasti della novità. Addirittura, sono stati in tantissimi a ironizzare sulla nuova melodia, completamente diversa da quella precedente, che ormai era diventata iconica. La sigla di Uomini e Donne sarà realmente cambiata per sempre? Non ci resta che attendere la prossima diretta per avere una risposta definitiva.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Pubblicato da
Chiara Scioni

Articoli Recenti

Federica Petagna esce allo scoperto con Yuri Orlandi: chi è il nuovo fidanzato

Federica Petagna ha presentato ufficialmente il nuovo fidanzato Yuri Orlandi al matrimonio di El Shaarawy… Read More

3 ore Fa

Emanuela Pacotto, la voce di Barbie e delle eroine anime: intervista alla doppiatrice più celebre

Emanuela Pacotto è la doppiatrice italiana che ha prestato la voce a Barbie, Bulma, Nami… Read More

4 ore Fa

Il Collegio 10: nuova location e ambientazione storica per la decima edizione

Confermato Il Collegio 10 per il 2026 con una location completamente nuova e un'ambientazione storica… Read More

6 ore Fa

Damiano David e Dove Cameron pronti alle nozze: matrimonio in vista nel 2026

Damiano David e Dove Cameron si sposeranno a fine settembre 2026 in Italia. Le pubblicazioni… Read More

6 ore Fa

Valeria Bigella apre il cuore sul percorso di PMA: due aborti e la rinascita

Valeria Bigella racconta il suo percorso di PMA: due aborti, quattro transfer e la forza… Read More

6 ore Fa

Temptation Island 2026: Valentina Riccio e Antonio Panico in crisi, lei rivela ‘Ero in ospedale e lui è sparito’

La coppia di Temptation Island 2026 è in crisi. Valentina rivela di essere stata in… Read More

6 ore Fa