Continuano ad essere alti i contagi da Covid-19 e proprio per questo si sta mettendo a punto il piano per le feste. Restano solo poche ore per definire gli ultimi accorgimenti necessari per far sì che durante le festività non crescano ulteriormente i contagi, come è invece successo durante l’estate. Nonostante si tratti ancora di indiscrezioni, intervistato da Rainews 24, il ministro Francesco Boccia si è sbilanciato sulle possibili limitazioni.
In attesa del nuovo decreto che spiegherà dei dettagli le precauzioni da utilizzare durante le festività natalizie, il ministro Francesco Boccia, raggiunto dai microfoni di Rainews 24, si è sbottonato su quelli che saranno i divieti da rispettare per evitare ulteriori contagi: “Se decidiamo che c’è un limite orario per gli spostamenti, che si torna a casa indipendentemente da quello c’è da fare. C’è da festeggiare il Capodanno? Si festeggia a casa”, ha spiegato. Nessuno spostamento del coprifuoco, quindi, di cui si è parlato nelle scorse settimane: “Si dicono tante cose nelle riunioni. Comunque sì la penso così, come Speranza e tutto il governo. Prudenza e attenzione è la nostra linea, una linea che mette la salute davanti a tutto“.
Uno tra gli argomenti più dibattuti è quello sui ricongiungimenti familiari. A tal proposito, il ministro per gli Affari regionali ha dichiarato: “C’è un confronto che andrà avanti, ma qui si tratta di dare priorità assoluta alla difesa delle reti sanitarie. Nessuno penso voglia la terza ondata“. Le decisioni sembrerebbero essere quindi drastiche, ma necessarie a fronteggiare l’emergenza; Boccia ha quindi spiegato che sono tutti interventi volti a limitare i contagi e ‘rimettere in sicurezza l’intero sistema incrociando la campagna vaccinale in primavera‘. Un Natale diverso, sì, ma sarà comunque possibile festeggiarlo in sicurezza e rispettando le normative: “Ognuno di noi vuole che i propri cari stiamo bene e che gli operatori sanitari possano lavorare nel miglior modo possibile“, ha concluso Boccia.
Sfera Ebbasta a San Siro durante Inter-Napoli con dieci ragazze in nero: scopri la verità… Read More
Michele Morrone ufficializza la relazione con Maria Francesca Palomba, farmacista italiana 12 anni più grande.… Read More
La 83ª Mostra di Venezia apre il 2 settembre con il red carpet che attira… Read More
Ilary Blasi e Bastian Muller si sposano il 13 settembre 2026 a Villa Cimbrone. La… Read More
La nuova serie con Vanessa Incontrada esordisce mercoledì 2 settembre 2026 su Canale 5 con… Read More
Alfonso Signorini ha intentato causa a Google chiedendo 5 milioni di euro per depressione e… Read More