Achille Lauro è uno dei cantanti più eclettici del panorama musicale italiano. Qualcuno, dopo le sue esibizioni sanremesi, lo ha addirittura paragonato a Renato Zero. Non sappiamo se il cantante romano avrà la stessa carriera di Renato ma, quel che è certo, è che negli ultimi anni è riuscito a far parlare di sé in più di un’occasione. A partire dal suo aspetto: tatuaggi sul volto, sul corpo e numerosi cambi look che hanno contribuito ad alimentare l’immagine da ‘cattivo ragazzo‘.
Il suo trasformismo è ormai noto a tutti: come dimenticare l’esibizioni sul palco dell’Ariston a Sanremo 2020, quando, spogliatosi del mantello nero è rimasto soltanto con una tutina color oro. E poi ancora, l’omaggio a David Bowie al grido di ‘Me ne frego‘. Provocazione o meno, Achille Lauro è riuscito a stupire tutti. Prima di Sanremo, però, il cantante romano ha partecipato al reality show ‘Pechino Express‘, in cui è diventato famoso anche per i continui litigi con un altro volto noto della televisione italiana, Antonella Elia. In quell’occasione Achille si è mostrato con i capelli bicolore, neri e biondi raccolti in treccine. Il suo look non è passato inosservato e la stessa Antonella Elia, in un momento di rabbia ha esclamato: “Tu cosa sei venuto a fare?! E tu smettila di minacciarmi che ti stacco le treccine una ad una!”.
Nel corso degli anni Achille ha cambiato più volte look, spaziando tra la chioma bionda, treccine e taglio rasato; un modo, forse, per esprimere sé stesso attraverso i continui cambi immagine. Questi, però, non hanno il solo scopo di stupire i fan ma anche di inviare un messaggio preciso. Un messaggio portato con forza sul palco dell’Ariston: “Me ne frego, vado avanti, vivo, faccio: questo è il messaggio che ho voluto dare con la canzone, è questo è il vero senso della scelta dei personaggi che io, il mio co-direttore creativo Nicoló Cerioni e il mio manager e responsabile progetto Angelo Calculli abbiamo pensato di portare sul palco dell’Ariston. Menefreghisti positivi, uomini e donne liberi da qualsiasi logica di potere“, ha scritto sui social al termine delle sue esibizioni.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More