Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Marco Carta si sposa: l’annuncio in lacrime nello studio di Verissimo

Il cantante sardo ha annunciato il lieto evento nell'intervista che andrà in onda domani su Canale 5.

Marco Carta è pronto a convolare a nozze con Sirio Campedelli. Ad annunciarlo il cantante cagliaritano a Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin. L’intervista andrà in onda domani pomeriggio su Canale 5, dopo il pomeridiano di Amici di Maria De Filippi. Tra la commozione e qualche lacrima versata nello studio del noto talk show, l’artista sardo ha raccontato come è avvenuto il tutto.

Marco Carta si sposa, la confessione emoziona tutti

Marco Carta ha sganciato la bomba. Il cantante, legato ormai da 6 anni a Sirio Campedelli, si è detto pronto a ufficializzare la loro unione. Le parole dell’artista, vincitore della settima edizione di Amici e, nel 2009, del 59° Festival di Sanremo con La forza mia, non lasciano spazio ad alcun fraintendimento: “Stiamo insieme da sei anni e siamo molto affiatati. Lui mi ha sempre sostenuto anche nei momenti più difficili. Sono molto innamorato. Quando finirà la pandemia ci sposeremo. Voglio poterlo festeggiare con la mia e la sua famiglia“.

Una dichiarazione d’amore con annuncio a sorpresa finale, che ci ha colti impreparati, ma inevitabilmente contenti per la coppia. Come avremo modo di constatare domani su Canale 5, Marco Carta si è mostrato, durante le riprese, visibilmente commosso nel ripercorrere la sua storia. Nel corso dell’intervista ha affrontato infatti diversi temi, tra cui il discorso, delicato ma quanto mai attuale, del coming out.

Marco Carta sul coming out: “Una scelta che ho meditato a lungo”

Ripercorrendo la sua storia con Sirio Campedelli, Marco Carta non ha potuto fare a meno di parlare del proprio coming out. Il cantante sardo ha parlato della sua decisione di affidare la sua confessione al salotto di Domenica Live, condotto da Barbara D’Urso. L’interprete ha affermato: “È stata una scelta che ho meditato a lungo. L’ho fatto perché ero stufo delle domande idiote che mi faceva la gente“. Il tutto è perciò partito da un forte desiderio di chiarezza, verso gli altri ma, soprattutto, anche verso se stesso, spinto anche dalla libertà di non doversi più giustificare. Per questo ha deciso di uscire allo scoperto in maniera pubblica. Il suo gesto potrà servire a quotidianizzare un gesto che ancora, ingiustamente, è vissuto con tanto clamore.

Dal punto di vista professionale, Marco Carta ha fatto finalmente ritorno con un nuovo singolo. Domeniche Da Ikea, questo il nome del pezzo, è stato pubblicato il 6 novembre. Si tratta del primo inedito uscito dopo l’album Bagagli Leggeri, il disco che ha pubblicato dopo la fine del contratto con la Warner.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio