Ieri e Oggi

Ve la ricordate la mamma di Kevin in Mamma ho perso l’aereo? Oggi ha 66 anni ed è diventata così, non crederete ai vostri occhi [FOTO]

Era il 1990, lei era rossa, con i capelli cortissimi e un sorriso indimenticabile

Sentite l’odore di cannella nell’aria? Arriva il Natale! E come ogni anno, saremo – felicemente – costretti a un rewatch di Mamma ho perso l’aereo. La pellicola è arrivata al cinema nel 1990, trent’anni fa, e dal primo momento ha conquistato grandi e piccini. La storia di Kevin, il bambino di otto anni che viene dimenticato a casa dai genitori durante le feste natalizie, è rimasta nel cuore di tutti. Un po’ perché Kevin, interpretato da Macaulay Culkin, è un bambino spiritoso e terribilmente furbo per la sua età; un po’ perché il pon del suo cappello è diventato iconico, un po’ come se: se non ci fosse lui, a portare la spesa saltellando dal supermercato a casa, non sarebbe Natale.

Iconica è anche la villetta dove Kevin vive e mette K.O. i due ladri più famosi della storia. Insomma Mamma ho perso l’aereo è uno di quei film che lasciano il segno, difficile da dimenticare. Un altro personaggio che ha contribuito alla magia della pellicola è quello interpretato da Catherine O’Hara, la mamma di Kevin. Il suo sguardo quando si accorge di avere “un figlio in meno” al seguito è indimenticabile. Da allora sono trascorsi trent’anni e gli attori sono molto cambiati; vediamo insieme come è diventata Catherine O’Hara oggi a 66 anni.

Catherine O’Hara, Kate McCallister in Mamma ho perso l’aereo: attrice e doppiatrice di successo

Quella che era la mamma di Kevin in Mamma ho perso l’aereo oggi ha 66 anni ed è un po’ diversa da come la ricordiamo. Gli anni, ovviamente, sono trascorsi anche per lei; i segni del tempo sono ben visibili sul suo volto ed è diventata bionda. Non è cambiata l’espressione dolce e comprensiva che tanto ci ha fatto innamorare di lei. Forse non tutti sanno che oltre a essere un’attrice affermatissima negli Stati Uniti, è anche una doppiatrice molto richiesta e apprezzata.

 

Mamma ho perso l'aereo, mamma Kevin

Pulsante per tornare all'inizio