Maria Cristina Maccà è un’attrice con un curriculum incredibile. I numeri delle sue interpretazioni parlano chiaro e descrivono la grande professionalità, impeccabile nell’aver reso unico ogni ruolo. Tra le sue esperienze si leggono 37 produzioni tra cinema e tv e 40 produzioni teatrali. Esperienze che si aggiungono alle collaborazioni con Pupi Avati, Mario Monicelli, Neri Parenti, Carlo Vanzina e Paolo Villaggio. Ed è proprio con quest’ultimo artista che l’attrice ha riscontrato una clamorosa popolarità tra chi ha amato incondizionatamente le vicende del ragionier Ugo Fantozzi. Maria Cristina Maccà ha vestito i panni di Mariangela e Uga Fantozzi, ovvero la figlia e la nipote del protagonista nel penultimo film della saga dal titolo Fantozzi-Il ritorno.
Ed oggi, dopo un’indimenticabile ascesa verso il successo l’attrice racconta le sua attuale situazione. Come è ben noto, la pandemia ha piegato e danneggiato molti settori professionali. I teatri sono chiusi e i provini sono spesso online. Tutto questo ha rallentato varie realtà e Maria Cristina Maccà spiega, a cuore aperto, le difficoltà che sta vivendo in una recente intervista al Corriere della Sera. La sua ultima apparizione risale a Novembre 2019 sul palcoscenico del Teatro Eliseo, dopodiché il buio. Ed oggi, a distanza di un anno circa, l’attrice non nasconde le paure dettate da una complicata situazione che riguarda l’intera società: “Vado avanti con i risparmi che ho accumulato negli anni, ma quanto può durare? Ho paura di finire sotto un ponte.”
Dopo aver vissuto 33 anni a Roma, l’attrice è ritornata a Vicenza più che per il lavoro per il Covid. Non avendo alternative, visto che i teatri sono chiusi per l’emergenza sanitaria, l’attrice ha deciso di ritornare a casa da sua madre ed attendere tempi migliori. Perché – come ha dichiarato nel corso della sua intervista rilasciata al Corriere della sera – la grinta ed il coraggio non mancano e sarebbe pronta a ricominciare da capo provando ad immaginare addirittura un ritorno di Fantozzi ai giorni nostri: “Il ragioniere che indossa la mascherina? “- Si domanda l’attrice la quale immaginerebbe un vero e proprio record di incassi.
LEGGI ANCHE: Sabrina Ferilli lo confessa dopo anni: “Non mi sono sentita di fare figli”
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More