Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Masterchef Italia 10, la nuova edizione debutta il 17 dicembre: uno dei giudici farà ritorno

Al via a una nuova edizione di Masterchef, con importanti sosprese e novità

Notizie confortanti per i fan di Masterchef Italia: è infatti trapelata la data di inizio della decima edizione del noto cooking talent. Il programma farà il suo debutto su Sky Uno giovedì 17 dicembre. In veste di giudici ritroveremo gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Tante le sorprese e le novità di questa stagione, che segna dieci anni precisi dalla prima messa in onda italiana dello storico show. Scopriamole insieme.

Masterchef Italia 10, la prima edizione in periodo di Covid

Ad annunciare il grande ritorno, un promo dedicato a tutti gli italiani che nel corso dei mesi precedenti hanno dato sfoggio delle loro abilità culinarie, a seguito del lockdown. Masterchef Italia ha deciso di puntare sulla leggerezza, coinvolgendo direttamente il proprio pubblico. A questo scopo ha lanciato l’hashtag ad hoc #SiamoTuttiMasterchef . Tuttavia, nonostante si tratti della prima edizione durante l’emergenza sanitaria, il programma andrà in onda in linea con le edizioni precedenti, che hanno sempre debuttato a metà dicembre. Stando alla struttura delle stagioni scorse, dovrebbe prolungarsi sino a marzo, per un totale di 12 puntate.

Anticipazioni Masterchef Italia 10: novità, sorprese e ritorni importanti

Come già detto, la decima edizione di Masterchef Italia vede confermati i tre giudici dell’edizione precedente: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli torneranno a giudicare i piatti dei concorrenti. Il programma assisterà anche alla partecipazione del maestro Iginio Massari, un must per la prova di pasticceria. Una grande novità sarà costituita dalle prove in esterna: queste infatti potranno avvenire solo nel raggio della distanza prevista per legge durante il periodo delle riprese. A tal proposito, è trapelato che l’esterna della prima puntata si farà nel Villaggio Operaio di Crespi d’Adda e avrà come scopo il delivery. Nell’edizione, che segna dieci anni di storia del programma, assisteremo inoltre a un grande ritorno. Pare infatti che interverrà, in veste di giudice d’eccezione, uno dei volti noti del programma. Non è ancora chiaro se si tratterà di Antonia Klugman, Carlo Cracco o Joe Bastianich. Non ci resta che sintonizzarci su Sky Uno in prima serata, a partire da giovedì 17 dicembre per scoprirlo.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio