Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

The Voice Senior, Gianna Nannini super ospite della finale di domenica

Annunciata la rock star italiana come super ospite per la finale di The Voice Senior

La prima edizione italiana di The Voice Senior giunge al termine. Nata come una scommessa del direttore di Rai 1, Stefano Coletta, la decisione si è rivelata vincente, grazie agli ampi ascolti. Condotto da Antonella Clerici, il talent show della rete ammiraglia è arrivato alla semifinale, che andrà in onda venerdì 18 dicembre in prima serata. La finale invece verrà trasmessa, allo stesso orario e sulla stessa rete, domenica 20 dicembre. Stando alle ultime novità, pare che The Voice Senior si arricchirà in questa occasione di un super ospite: Gianna Nannini. La rockstar italiana, di cui è uscito da poco il nuovo video per il singolo L’aria sta finendo tratto dall’ultimo album La differenza, prenderà dunque parte all’ultima puntata del talent.

The Voice Senior, la prima edizione italiana è un successo

Come abbiamo avuto modo di vedere in precedenza, The Voice Senior Italia ha conquistato il pubblico. Con una media del 19% di share, il talent show condotto da Antonella Clerici ha sbaragliato la concorrenza, assestandosi come il programma più seguito del venerdì sera. Un successo che conferma la formula vincente del programma, a partire dalla conduzione stessa, affidata al volto storico della Rai. Menzione d’onore anche per i giudici d’eccezione che hanno preso parte alla trasmissione: Loredana Bertè, Al Bano in coppia con la figlia Jasmine, Gigi D’Alessio e Clementino sono stati in grado di intrattenere, divertire e emozionare il pubblico. Giunto ormai alle ultime due puntate, The Voice Senior ha deciso di chiudere in bellezza ospitando, nel corso della sua ultima puntata, Gianna Nannini.

The Voice Senior, grandissima attesa per Gianna Nannini

Come è stato già annunciato, la semifinale andrà in onda regolarmente venerdì sera in prima serata. La finale, in via del tutto eccezionale, verrà trasmessa, in diretta dagli studi Rai di Milano, domenica 20 in prima serata. Gianna Nannini sarà l’ospite d’eccezione che permetterà di chiudere, nel migliore dei modi possibili, una stagione molto fortunata. L’artista toscana ha da poco fatto uscire il nuovo video, L’aria sta finendo, con cui ha cercato di puntare l’attenzione sulla perdita odierna di armonia. Non ci resta dunque che aspettare il doppio appuntamento di The Voice Senior.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio