Arrivano le festività Natalizie e ci si prepara, seppur in modo diverso, alle cene e ai pranzi, sempre attesissimi. Se però volete arrivare al 24 dicembre senza sentirvi in colpa per una fetta di pandoro di troppo, in questo articolo riportiamo alcune dritte – in generale delle sane abitudini – da seguire. Niente rinunce, solo qualche accortezza quando ci sediamo a tavola e durante gli spuntini della giornata.
Iniziamo col dire che sarebbe necessario limitare l’apporto calorico e dunque evitare, banalmente, pane e pasta insieme. Per centrare l’obiettivo bastano poche semplici mosse. L’importante però è seguire queste buone pratiche con costanza ed impegno. Ne va dei sacrifici fatti durante tutto l’anno, di conseguenza un po’ d’impegno è certamente auspicabile e doveroso. Tra i consigli che non possono mancare ci sono i classici 8 bicchieri d’acqua al giorno – un modo come un altro per arrivare ad almeno un litro e mezzo – e la suddivisione delle calorie in 5 pasti (colazione, spuntino, pranzo, spuntino pomeridiano e cena) per attivare il metabolismo ed evitare di arrivare a tavola con troppa fame.
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More