È tempo di feste, e nonostante le restrizioni causate dal Covid ridurranno le occasioni di mangiare molto e in compagnia, Natale vuol dire sempre una cosa: chili in più. Croce e delizia di ogni anno, le festività si portano dietro molto cibo: la maratona a tavola fa parte della tradizione, ma come evitare di ingrassare troppo? La dieta del latte può essere un buon metodo.
Perfetta per l’inverno, rapida e abbastanza semplice da seguire senza privarsi di un pizzico di dolcezza: la dieta del latte può farci perdere molto peso in poche settimane. Ha spopolato sul web proprio negli ultimi mesi come un vero tormentone: con questo metodo, infatti, si possono arrivare a perdere anche 5 kg in una settimana. Ma andiamo a vedere come funziona davvero e che passaggi bisogna seguire perché risulti efficace.
Avete già sentito parlare della dieta del latte? Ideata nel Portogallo, questa dieta, se seguita alla perfezione, sarebbe in grado di far perdere ben 5 chili in 7-8 giorni. Un sistema quasi “miracoloso” che si basa su un ingrediente principale molto nutriente: il latte.
Come tutte le altre diete basate su un solo alimento, anche questa non va seguita troppo a lungo, per non creare seri scompensi all’organismo. Prima di iniziare questa dieta, inoltre, è sempre bene chiedere il consiglio del medico. Si sconsiglia questa dieta alle donne in gravidanza, in fase di allattamento o a tutti coloro che presentano particolari patologie.
La dieta del latte prevede a priori lo svolgimento di attività fisica almeno due volte a settimana. Ogni giorno, inoltre, vanno consumati 1,5 o 2 litri di acqua. La dieta prevede l’integrazione di piccole quantità di riso, verdure e carni bianche. Come riportato da alcuni siti web come Ricettasprint, il menù tipico settimanale è il seguente:
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More