Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Sanremo 2021, quando guadagnano i presentatori? Svelati i cachet di Amadeus e dei co-conduttori

Svelati i primi cachet dei protagonisti del Festival di Sanremo 2021

Un passo alla volta, il grande interrogativo sui cachet di Sanremo 2021 comincia a chiarirsi. Come ogni anno, la curiosità attorno alla distribuzione dei compensi e alle diverse forme di stipendi riservati agli ospiti ricopre un ruolo importante nell’attesa del Festival; oggi più che mai, l’affollato palco dell’Ariston presenterà star in abbondanza, mettendo a dura prova il budget dell’edizione. A un nome come Amadeus, alla guida unica da Direttore Artistico e presentatore principale, saranno affiancate spalle di primo piano come Fiorello, Zlatan Ibrahimovic, oltre a cantanti reinventatosi conduttori come Achille Lauro e Elodie, per un’offerta più ricca che mai.

Da Amadeus a Ibrahimovic, quanto guadagneranno i protagonisti di Sanremo 2021 per le loro partecipazioni all’Ariston

A fare chiarezza in merito agli stipendi messi a disposizione dei protagonisti di Sanremo 2021 ci ha dunque pensato Libero, che ha ulteriormente elaborato quanto già trapelato dalle prime indiscrezioni. Confermati dunque i cinquantamila euro a serata messi in banca da Fiorello e Ibrahimovic, per un totale rispettivamente di 250mila e 200mila euro (il campione salterà sembra ufficialmente la giornata di impegni sportivi in Serie A). Per quanto riguarda Amadeus, la cifra confermata dovrebbe essere quella dello scorso anno; dunque, un totale di circa 400mila euro per l’impegno complessivo.

Più misteriose le opzioni di pagamento scelte per i co-conduttori Elodie e Achille Lauro, chiamati ad impegni tutto sommato meno pesanti sul palco di Sanremo 2021. La musicista sarà sul palco per una sola serata, e il cachet stabilito sarebbe in linea con quello riservato a Diletta Leotta lo scorso anno (25mila euro). Da chiarire invece l’apporto di Lauro, che pur presente in tutte le serate sarà chiamato ad un impegno minore rispetto a quello dei conduttori; potrebbe pertanto accordarsi su una cifra simile a quella della collega.

LEGGI ANCHE Sanremo 2021, Giovanna Civitillo al fianco di Amadeus? La coppia assieme sul palco

Pulsante per tornare all'inizio