Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Claudia Gerini stasera ospite a “Ti sento”: l’infanzia e la canzone speciale

L'attrice sarà ospite della terza puntata del programma

Sarà Claudia Gerini il terzo ospite di Pierluigi Diaco nel programma di Rai2 “Ti sento” in onda martedì 2 febbraio alle 00.05.

Continua l’immersione totalizzante nei suoni e nelle suggestioni emotive proposte da Pierluigi Diaco ai suoi ospiti. Dopo Roberto Mancini e Donatella Rettore, sarà Claudia Gerini a farsi coinvolgere in una esperienza “sonora” dai risvolti imprevedibili. Anche stavolta l’ascolto, l’emotività e il ricordo si faranno racconto. Un percorso disseminato di frammenti sonori che evocheranno storie, personaggi, voci, figure, ricordi ed emozioni. Si spazierà dalla storia personale di Claudia Gerini all’attualità, dal costume alla società, dallo spettacolo allo sport. Dieci suggestioni sonore  che ascolteremo una alla volta nell’avvolgente studio di “Ti sento”.

Un breve video introdurrà l’ospite ripercorrendo in ordine cronologico i momenti  più importanti della sua crescita umana e professionale. Una serie di immagini montate su una particolare canzone, dichiaratamente legata ai ricordi d’infanzia di Claudia Gerini.

Claudia Gerini stasera ospite a “Ti sento”

Come già accaduto nelle due precedenti puntate ci sarà spazio per una canzone che Pierluigi Diaco dedicherà alla sua ospite. Sarà ascoltata integralmente e supportata da un vestito di immagini, illustrata pittoricamente dall’artista Gek Tessaro ,vera rivelazione del programma. Utilizzando diverse tecniche, fra le quali la pittura sull’acqua, dà forma e colore a ogni frammento sonoro, punteggiando i temi toccati durante l’intervista. In questa terza puntata il brano che sarà fatto ascoltare e vedere a Claudia Gerini è “Anime salve” interpretata da Fabrizio De Andrè e Ivano Fossati.

Un altro importante elemento del racconto televisivo e che non mancherà anche in questa terza puntata, saranno le elaborazioni grafiche delle onde sonore scaturite dai suoni ascoltati in studio.   Durante l’incontro, Claudia Gerini sarà chiamata a svolgere un semplice esercizio utilizzando un foglio di carta su cui scrivere con un pennarello una frase – una dedica, una poesia, un messaggio, un verso, un appello, una semplice parola – che per lei abbia un significato importante e attuale. Un gesto a cui Pierluigi Diaco tiene in modo particolare in un epoca in cui la tastiera dei tablet e degli smartphone ci sta disabituando alla scrittura tradizionale. “Ti sento” è Un programma di Filippo Mauceri  e Pierluigi Diaco  scritto con Maurizio Gianotti e Paolo Severini.

Pulsante per tornare all'inizio