A Che tempo che fa è andata in onda una super intervista di Fabio Fazio al 44° Presidente degli USA, Barack Obama. Si è trattato di un confronto quasi informale, ma decisamente intenso. Obama è in promozione con il suo libro, in Italia edito da Garzanti, “Una terra promessa” e ieri ne ha parlato profusamente durante la chiacchierata con Fabio Fazio. L’intervista è stata seguitissima, la trasmissione condotta da Fazio ha infatti toccato picchi di share interessantissimi, arrivando a cinque milioni di telespettatori. Un successo annunciato che poi si è rivelato essere anche effettivo. C’è chi però ha cercato il famoso pelo nell’uovo e si è domandato: “quanto sarà costata un’ospitata di tale importanza?”. A rispondere c’ha pensato Luciana Littizzetto.
La risposta vi sorprenderà, ma non dovrebbe. Barack Obama ha partecipato a titolo gratuito, anche perché ha avuto modo di promuovere il suo ultimo lavoro editoriale, di cui ha anche annunciato un secondo volume. Durante l’intervista, in moltissimi si sono chiesti a quanto ammontasse il cachet dell’ex Presidente, pensando si trattasse di cifre innominabili. In realtà è stata Luciana Littizzetto a fermare sul nascere una polemica, forse l’ennesima, che forse sarebbe risultata poi essere sterile. “Non è costato niente” ha risposto l’attrice e comica ad alcuni commenti maliziosi. Insomma, la Rai ha portato a casa un’intervista pregiata con uno dei personaggi più influenti della storia moderna, senza spendere un solo euro. Utopia? No, semplicemente un’operazione ben gestita e riuscita perfettamente.
LEGGI ANCHE: Live Non è la d’Urso, salta il collegamento con Juliano Mello, interviene l’amica di Dayane: “Stiamo a pezzi”
Alla prima puntata di X Factor 2026 scoppia la polemica tra Paola Iezzi e i… Read More
Emma Bonino è scomparsa il 11 settembre 2026 a 78 anni. La fondatrice di +Europa… Read More
Bob Mackie, il leggendario costumista di Hollywood scomparso nel 2026, ha vestito Diana Ross, Cher… Read More
Anna Pettinelli abbandona la cattedra di Amici dopo sette anni per diventare concorrente a Tale… Read More
Celine Dion è tornata a esibirsi dal vivo a Parigi il 12 settembre 2026 alla… Read More
Dietro le quinte di The 50 Italia stagione 2 emergono retroscena poco lusinghieri: clima teso,… Read More