Sophia Loren a 86 anni vive davvero qui: una casa bellissima, le [FOTO]

Vi siete mai chiesti dove vive Sophia Loren? Un successo impareggiabile, una bellezza senza tempo e un’eleganza innata. Ma anche una vita degna delle più grandi star: dunque le case in cui ha abitato non possono essere da meno. C’è da trattenere il fiato di fronte a tanta meraviglia.

Nata nel 1934 sotto il nome di Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone, per il mondo lei è Sophia Loren e lo sarà per sempre. Nata e cresciuta come stella tutta italiana, la Loren si è inserita nel firmamento del cinema internazionale diventando mito e icona. La sua vita è stata a tutti gli effetti quella di una star, piena d’amore, di sfarzo e di successi indimenticabili. Oggi l’attrice ha 85 anni (ne compirà 86 il 20 settembre) ed ecco dove vive, ormai ritiratasi dalle scene.

Dove vive Sophia Loren? Roma nel cuore ma il futuro è Los Angeles

Ha  incontrato il suo futuro marito Carlo Ponti quando aveva soltanto 15 anni. A causa della loro differenza d’età il noto produttore ha dovuto rimandare la loro relazione fino a quando i due, finalmente, hanno potuto sposarsi nel 1957, a 7 anni dal loro primo incontro. Fieramente napoletana, ma proprio fino al midollo, l’attrice si è trasferita a Roma negli anni Cinquanta, prima in via Cosenza e poi in via Ugo Balzani. Una volta incontrato Ponti e ufficializzato il loro amore, Sophia e Carlo sono andati a convivere in un appartamento di Palazzo Colonna, proprio nel cuore del centro storico, in via del Teatro di Marcello.

Dopo aver vissuto in quella casa dal 1955 al 1960, la coppia si è spostata nell’incredibile villa settecentesca di Marino, la famosa “Villa Sara”, un tempo residenza dei marchesi Gabrielli. 50 stanze in titola, tra cui: un cinema, una cappella privata, una foresteria, una pinacoteca, un casino da caccia, un maneggio e ancora una voliera e una piscina con tanto di parco da 20 ettari. Una reggia da fiaba, insomma, in cui Sophia e Carlo Ponti hanno vissuto dal 1960 al 1977, fin quando non è rimasta vuota e in stato d’abbandono. Nel 1977 infatti la coppia è stata costretta a trasferirsi in California, dove ha abitato fino al 2007, anno in cui anche la villa californiana è stata venduta per ben 9 milioni di dollari.

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Elodie e Franceska Nuredini in masseria a Fasano: quanto costa la fuga di lusso in Puglia

Scopri quanto costa la fuga romantica di Elodie e Franceska in una masseria di lusso… Read More

12 ore Fa

Omicidio Luca Esposito: il giallo della finta moglie e il confesso tunisino

Il giornalista sportivo Luca Esposito trovato carbonizzato a Eboli. Un 26enne tunisino ha confessato, ma… Read More

12 ore Fa

Temptation Island 14, il triangolo Soraya-Cristian-Giovanni continua sui social: frecciatine e confessioni

Soraya Sabetta e Cristian Mascolino continuano a far parlare dopo Temptation Island 14: frecciatine sui… Read More

12 ore Fa

William, Principe del Galles: gli ultimi impegni reali

Scopri gli impegni reali del Principe William nel 2026: dalla Mental Health Week ai BAFTA… Read More

12 ore Fa

Madonna e Kylie Minogue insieme al World Pride di Amsterdam 2026: il duetto che i fan aspettavano da anni

Madonna e Kylie Minogue hanno cantato insieme 'Love Sensation' al WorldPride di Amsterdam 2026, un… Read More

1 giorno Fa

Dragonfly, lo yacht da 200 milioni di Sergey Brin attracca a Ostia: quanto costa il lusso del co-fondatore di Google

Lo yacht Dragonfly di Sergey Brin, superyacht Lurssen da 142 metri, attracca a Ostia ad… Read More

2 giorni Fa