Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Biscotti per la dieta a colazione senza uova, senza latte e burro

Biscotti senza uova e latte: la lista degli ingredienti

Quante volte, quando si parla di dolci, vi trovate alla ricerca di ricette light senza uova o latte o altri ingredienti? Rinunciare ad alcuni alimenti, infatti, può essere una semplice scelta o un’esigenza dettata da motivi di salute o di dieta. Fortunatamente, però, esistono molti modi per creare dei dessert sfiziosi, come i biscotti senza uova e latte perfetti anche per la colazione dei bambini. Ecco la ricetta veloce e dal risultato garantito.

Biscotti senza uova e latte: la lista degli ingredienti

Preparare dei biscotti senza uova e latte non è difficile e si può ottenere un risultato simile a quelli classici. Per realizzare dei biscottini leggeri ma comunque gustosi e fragranti, basta sostituire il latte con la bevanda di soia o di mandorle, e le uova con l’olio di semi. Il risultato sono dei biscottini croccante e ideali da mangiare a colazione anche inzuppati nel latte. Ecco la lista degli ingredienti:

  • 500 g farina 00 per dolci
  • 80 g di zucchero semolato
  • 80 ml di olio di semi
  • 200 ml di bevanda di soia o di mandorle
  • 16 g di lievito in polvere per dolci
  • 1 bustina di vanillina per dolci

Il procedimento per dei biscotti fragranti e light

Preparare i biscotti senza uova e latte è veramente molto semplice. In una ciotola versate la farina e il lievito per dolci setacciati e, subito dopo, lo zucchero semolato e la vanillina in polvere. In un’altra ciotola versate l’olio di semi e la bevanda di soia e mescolate per bene aiutandovi con una frusta. Aggiungete il composto liquido alla ciotola con le farine e mescolate lentamente fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Stendente l’impasto su una spianatoia leggermente infarinata e tagliate i biscotti con la dimensione che preferite. Infornate a 180 gradi per circa 15 minuti.

Pulsante per tornare all'inizio