Può capitare a ciascuno nella propria abitazione di trovarsi dinanzi ad alcuni incidenti domestici. Uno tra i più comuni è, senza dubbio, il lavandino intasato. Quando ci capita, siamo soliti recarci al negozio e acquistare i prodotti più adatti, senza ricordare che in casa, potenzialmente abbiamo tutto ciò che ci serve. Molti di noi, infatti, ignorano le proprietà naturali che hanno alcuni tra gli oggetti di uso quotidiano. Tra il bicarbonato di sodio e il sale fino, ad esempio, sono molti gli utilizzi che possiamo fare. Ecco dunque un rimedio naturale contro il tanto temuto lavandino intasato, grazie alle due sostanze sopracitate.
Butta sale fino e bicarbonato di sodio nel lavandino: l’effetto incredibile
Per sgorgare il lavandino, liberandolo dai residui di cibo che possono finire nelle tubature, esiste un rimedio naturale, semplice ed eco-friendly. Bastano infatti pochi “ingredienti” che abbiamo in casa e che fanno al caso nostro. Per realizzare il potente “sgorgante” servono infatti sale fino da cucina, bicarbonato di sodio, aceto di vino bianco e acqua bollente. Si procederà versando prima di tutto un bicchiere di sale, dopodiché si procederà con lo stesso quantitativo di bicarbonato di sodio. Solo allora si aggiungerà una doppia dose, per cui due bicchieri di aceto di vino bianco.
Il liquido, combinato con l’azione del bicarbonato di sodio, inizierà a friggere. Per un risultato efficace bisognerà lasciar agire il composto per almeno un paio di minuti. Qualora la situazione si rivelasse più grave, la tempistica da seguire sarà di tutta la notte. Alla fine di ciò, si potrà procedere versando l’acqua bollente, in abbondante quantità. Insomma, ancora una volta il bicarbonato e il sale si mostrano versatili, grazie ai mille impieghi che hanno. Il bicarbonato, soprattutto, è rinomato per le sue proprietà naturali: è un ottimo igienizzante, ma ha anche effetti benefici sul corpo e sulla pelle.
