Un vecchio detto recita giovedì gnocchi, e per molti è ormai diventata una tradizione consolidata da portare puntualmente a tavola ogni settimana. Oltre agli gnocchi già pronti da acquistare, però, è possibile realizzare la ricetta anche in casa eliminando uno degli ingredienti base: le uova. Ecco la ricetta per un risultato light e gustoso che non vedrete l’ora di riprovare.
Uno degli ingredienti alla base della ricetta originale degli gnocchi è l’uovo, ma talvolta alcuni hanno necessità di eliminare questo alimento dalla dieta o preferiscono un piatto più leggero. È possibile realizzare gli gnocchi eseguendo la ricetta anche senza uova e il procedimento è molto semplice. Per la realizzazione vi serviranno:
Per realizzare degli gnocchi di patate senza uova si segue un procedimento simile a quello tradizionale. Per prima cosa lavate le patate accuratamente, assicurandovi di eliminare i residui di terra e lo sporco. Ponete le patate in una pentola e coprite con l’acqua. Mettete sul fuoco e fate cuocere per almeno 20 minuti a partire dal momento in cui l’acqua bolle. Fate raffreddare le patate, pelatele e mettetele da parte a raffreddare completamente. Passatele usando uno schiacciapatate o in alternativa una forchetta e aggiungete il sale e la semola. Mescolate e impastate velocemente con le mani fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Prendete dell’altra semola e versatela sul piano di lavoro dove trasferirete anche l’impasto. Stendetelo con un mattarello e create dei salsicciotti da dividere in tocchetti lunghi circa 3 cm. Usando i rebbi della forchetta date agli gnocchi la tipica forma con le striature laterali. I vostri gnocchi sono pronti per essere gettati in acqua bollente o per essere congelati.
LEGGI ANCHE: Perché Gianni Sperti e Paola Barale si sono lasciati? Dopo anni: “Portavo avanti tutto io ma…”
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More