Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Il reggiseno sportivo come quello di Wanda Nara e altri modelli: come scegliere quello giusto

Un accessorio fondamentale per avere libertà nei movimenti

Wanda Nara – modella e procuratrice sportiva di suo marito calciatore, Mauro Icardi – sfoggia spesso sui social i suoi reggiseni sportivi, mentre si allena. Infatti, questo accessorio è importantissimo più di quanto possiamo pensare. Non solo per creare un outfit sportivo che ci piace, ma anche per sentirsi bene ed evitare rischi al seno.

Reggiseno sportivo: come scegliere il modello giusto, come ha fatto Wanda Nara

Wanda Nara indossa solitamente un reggiseno sportivo con la fascia alla base, che sostiene il seno e le spalline regolabili oppure che incrociano sulla schiena. Le cose più importanti da considerare prima di scegliere il reggiseno adatto a noi, per fare fitness, sono soprattutto la vestibilità e il tessuto. Un reggiseno sportivo che si adatta alle nostre forme, riduce al minimo il movimento del seno, dunque previene i rimbalzi e ci fa sentire a nostro agio. Il movimento eccessivo del seno può causare, infatti, indolenzimento, irritazioni, dolore o persino danni ai tessuti, specialmente se svolgiamo attività intense. Anche Wanda Nara, non a caso, utilizza reggiseni sportivi e fascianti.

Per individuare il giusto livello di sostegno del reggiseno, considerate innanzitutto il tipo di attività che svolgete. I reggiseni sportivi sono progettati per fornire tre livelli di supporto: basso, medio e alto, a seconda del livello di impatto dello sport. Per le attività ad alto impatto come la corsa o l’aerobica, usate un reggiseno con maggior supporto, quelli con le spalline che si uniscono sulla schiena a formare una Y- come quello di Wanda Nara. Se svolgete lo yoga o la camminata, vanno bene reggiseni sportivi meno fascianti, come quelli che hanno le spalline sottili e la forma a triangolino. Un altro motivo valido per cui scegliere il reggiseno sportivo sta nel tessuto. Quest’ultimo è creato con tessuti  traspiranti come poliestere o anche misto lana, che riducono la sudorazione.

LEGGI ANCHE: Amici, Andreas Muller sull’esperienza nel talent: “Mi pesa aver vinto”, lo sfogo

Pulsante per tornare all'inizio