Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Vasco Rossi svela sui social il suo idolo musicale: è una star internazionale [VIDEO]

Nonostante la celebrità, anche il Blasco trova ispirazione in alcuni artisti

Tra gli idoli indiscussi del panorama musicale italiano non possiamo certo fare a meno di nominare Vasco Rossi. Il cantautore di Zocca ha iniziato la sua carriera nel lontano 1977, collezionando anche due partecipazioni poco fortunate al Festival di Sanremo negli anni ’80. Con il passare dei decenni il rocker ha raccolto un seguito sempre maggiore. Difficilmente una sua data ha infatti fatto registrare un risultato differente dal “tutto esaurito”. Parliamo del detentore del record per il concerto con più presenze, almeno per quanto riguarda il territorio italiano. Il suo Modena Park 2017 infatti fece registrare la bellezza di 225.173 biglietti emessi, regalando a Vasco questo storico primato.

Nonostante, come detto, Vasco sia probabilmente una delle persone più famose e soprattutto più amate d’Italia, anch’egli è un appassionato di musica e come tale conserva degli idoli e delle ispirazioni. Troppo spesso infatti tendiamo a pensare alle celebrità come persone al di sopra dei nostri standard. Vasco Rossi ascolta musica da quando è un ragazzino ed inevitabilmente ha anche lui il suo idolo musicale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Ecco chi è l’idolo di Vasco Rossi

Sempre molto attivo sui social, Vasco Rossi condivide moltissimi pensieri con i suoi amatissimi fan. Nelle scorse ore ha proprio fatto riferimento ai suoi idoli e alle sue ispirazioni musicali, pubblicando lo spezzone di un’intervista rilasciata anni fa. Nella caption del post la spiegazione e l’ammissione di una “normalità” alla quale non ha mai voluto rinunciare nonostante il successo.

Vasco ha scritto: “I miei miti fin dal l’adolescenza sono stati i Rolling Stones e Mick Jagger. I Rolling Stones sono il mio riferimento più preciso, il loro modo di fare rock e di provocare sessualmente e con testi provocatori”. E ancora: “Io mi sento una persona normale, ho avuto la fortuna di avere un talento, che è quello di riuscire ad esprimermi attraverso la musica in un modo così efficace che nemmeno io mi sarei mai immaginato”.

 

LEGGI ANCHE: Laura Pausini, curiosità sulla carriera e vita privata dell’artista

 

Pulsante per tornare all'inizio