Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Sophia Loren, icona di bellezza nel mondo. I suoi segreti, per essere sempre incantevole

Un'attrice e una donna strepitosa, che ha sempre valorizzato la sua personalità

Sophia Loren è tra le donne non solo più belle del mondo, ma anche un’attrice d’eccezione. Stanotte la Loren è stata premiata ancora una volta, come migliore attrice protagonista per La Vita davanti a sé ai David di Donatello. A 86 anni, Sophia Loren è sempre splendida, merito di madre natura e di una beauty routine delicata.

Sophia Loren: come fa a essere sempre solare e con un viso splendente

All’età di 86 anni, Sophia Loren incanta tutti con la sua bellezza, sempre elegante e raffinata. Famosissima è la sua dichiarazione “I miei segreti di bellezza si riassumono in una sola affermazione; l’amore della vita, gli spaghetti e un bagno con olio di oliva“. Sophia Loren ha sempre curato la sua pelle naturalmente, utilizzando alcune gocce di olio d’oliva extra vergine biologico. L’attrice ne assume da sempre due cucchiaini al giorno e lo utilizza quotidianamente per la sua skincare.

L’olio di oliva, infatti, idrata dolcemente la pelle del corpo ed essendo ricco di polifenoli, antiossidanti, rallenta il processo d’invecchiamento. L’attrice di Pane, amore e gelosia è celebre per essere stata la prima a sfidare gli stereotipi di bellezza negli anni Cinquanta. Si dice che, all’inizio della sua carriera, le fu chiesto di sottoporsi a ritocchi estetici, per richiamare i canoni di bellezza delle star di Hollywood dell’epoca – come Marilyn Monroe- ma lei rifiutò.

Sophia Loren ha valorizzato invece i suoi segni particolari, tipici della bellezza mediterranea, come un suo punto di forza. E infatti, la sua carnagione olivastra, il fisico tondeggiante divennero presto sinonimo di bellezza assoluta.  Nella sua autobiografia, Sophia Loren dice “Niente rende una donna più bella della convinzione di essere bella”, sottolineando l’importanza dell’avere prima di tutto fiducia e stima di sé stesse. Durante la sua carriera, Sophia Loren ha sfoggiato tantissimi look all’avanguardia e alternativi. Dal bob liscio e dritto a chiome voluminose e selvagge. L’attrice ha spesso cambiato anche il colore dei suoi capelli, da biondi a mogano e color caramello. La Loren ci ha insegnato ad abbinare la nuance del rossetto al vestito, per essere chic ed è stata lei pioniera del rossetto nude sempre abbinato al suo cat eye iconico.

LEGGI ANCHE: Lorella Cuccarini sarà presente anche nella prossima edizione di Amici? La professoressa rompe il silenzio

Pulsante per tornare all'inizio