Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Maneskin, il sogno Eurovision si avvicina: sono i più ascoltati su Spotify

La vittoria non è certamente un miraggio per la rock band originaria di Roma

Mancano ormai poche ore alla finalissima dell’Eurovision Song Contest 2021. La kermesse internazionale incoronerà il miglior artista europeo dell’anno direttamente dal palco della Ahoy Arena di Rotterdam, in Olanda. Come già saprete, a questa competizione canora ha la possibilità di partecipare ogni anno il vincitore del Festival di Sanremo. In questo caso dunque a rappresentare i nostri colori ci saranno i Maneskin, rock band romana che ha trionfato in terra ligure grazie alla canzone Zitti e buoni. I quattro ragazzi sono in terra olandese da ormai più di una settimana, alle prese con tutti gli impegni del caso, tra cui prove, interviste e shooting fotografici.

L’Eurovision in realtà è già cominciato: durante la serata del 18 maggio si è svolta la prima semifinale. Questa sera, 20 maggio, avrà luogo invece la seconda parte di quest’ultima. Per quanto riguarda la finalissima dovremo attendere fino a sabato sera, 22 maggio. Durante la suddetta serata potremo finalmente osservare i nostri amati Maneskin esportare il loro giovanissimo rock fuori dai nostri confini.

Siamo fuori di testa per i Maneskin

Gli stessi membri dei Maneskin sono impazienti di regalare una performance carica di tutto lo spirito e l’adrenalina che li ha sempre contraddistinti fin dall’esordio di fronte al grande pubblico, avvenuto nel 2017 ad X Factor. Ciò che Damiano, Victoria, Ethan e Thomas vorrebbero portare a casa è senza alcun dubbio una vittoria in campo internazionale.

Senza girarci troppo attorno in effetti, possiamo dire che questa eventualità non è poi così improbabile. L’Italia ha trionfato solamente due volte all’Eurovision Song Contest, grazie a Gigliola Cinquetti e a Toto Cutugno, rispettivamente nel 1964 e nel 1990. Il rischio che sia il Tricolore a vincere anche durante l’edizione 2021 è davvero molto alto: I bookmakers puntano infatti sulla rock band italiana. A corollario di ciò, c’è da dire che Zitti e buoni dei Maneskin è per distacco la canzone più ascoltata a livello globale su Spotify tra quelle che partecipano all’Eurovision 2021. A completare il podio di questa speciale classifica ci sono Voices di Tusse (Svezia) e Dark Side di Blind Channel (Finlandia). Non resta che attendere: appuntamento a sabato sera, sperando in un grandissimo trionfo dei Maneskin e dell’Italia!

 

LEGGI ANCHE: Tha Supreme, il giovane rapper che ha stravolto la musica: nome vero e curiosità

 

Pulsante per tornare all'inizio