Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Buon compleanno Ghali! Curiosità, vita privata e carriera del rapper milanese

L'artista di origine tunisina oggi spegne 28 candeline

Chi segue o addirittura ama la musica moderna italiana, non può non essere incappato nello strepitoso talento che Ghali ha messo in mostra negli ultimi anni. Per definizione parliamo di un rapper, anche se in realtà un qualunque tipo di categorizzazione sta stretto ad un artista del suo calibro. Oggi vogliamo parlarvi di lui in occasione del suo compleanno numero 28. Ghali Amdouni è infatti nato il 21 maggio 1993 a Milano, ed ha sempre vissuto nel quartiere Baggio, nella periferia occidentale della metropoli. Come desumibile dal suo nome e dal suo aspetto, il rapper ha delle evidenti radici tunisine.

La sua passione per la musica nasce fin dalla giovane età, quando finì per idolatrare il personaggio che Eminem interpretò nel suo film autobiografico “8 Mile” (2002). Il rapporto con la scuola per Ghali non è mai stato quello ideale. Da teenager ha infatti sempre preferito allenare le proprie capacità musicali all’interno della sua cameretta. Proprio in questa sede iniziò con il registrare i suoi primi pezzi, seppur molto grezzi, che negli anni ha migliorato e reso delle vere e proprie hit. A proposito di ciò, a breve avremo modo di ascoltare il terzo disco della sua carriera.

Ghali: il rapper mammone

A questo punto entra in gioco la mamma di Ghali. Il rapper infatti da giovanissimo si vergognava profondamente della sua passione per la musica, al punto di prestare moltissima attenzione al fatto che non fosse ascoltato da colei che gli ha donato la vita. Ad un certo punto però questo timore è stato sdoganato, tantoché Ghali le ha dedicato una delle tracce più belle e sentite che abbia mai scritto, ossia Mamma.

Tra i suoi pezzi più celebri si annoverano certamente Cara Italia, Good Times ed Habibi. Proprio rispetto a quest’ultima canzone, il cui titolo in arabo si traduce con “amore mio”, Ghali ha voluto regalare una puntualizzazione importante. Qualche tempo fa infatti dichiarò a LadyBlitz: “Si può dire a una donna ma anche a un amico o al cane: per ora non c’è una fidanzata nella mia vita, l’unica habibi è mia madre. Se ci fosse una ricetta per fare successo, l’amore che ho per lei sarebbe l’ingrediente principale”. Per quanto riguarda la vita privata, Ghali è stato fidanzato per molto tempo con la splendida modella romana Mariacarla Boscono: la relazione tra i due si è però recentemente conclusa. 

 

LEGGI ANCHE: Rihanna è fidanzata ufficialmente: ecco chi è lui [FOTO]

Pulsante per tornare all'inizio