Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Come fare i capelli ondulati come quelli di Emma Marrone

Ecco le tecniche per sistemare la chioma senza usare la piastra

I capelli ondulati sono l’acconciatura iconica di Emma Marrone, che la cantante sfoggia sin dai tempi di Amici di Maria de Filippi. Il caschetto mosso è la capigliatura che Emma indossa anche nel videoclip del brano Mi Parli Piano (2018). Ecco come possiamo creare anche noi le stesse onde, con queste semplici tecniche da provare a casa.

Come realizzare le onde sui capelli, come quelle di Emma Marrone

Il primo metodo per realizzare le onde di Emma Marrone è asciugare la chioma a testa in giù, lavorando le ciocche con le dita. Per prima cosa, dobbiamo lavare i capelli e applicare un po’ di balsamo solo sulle punte. Successivamente, dovete districare i capelli con le dita o con un pettine a denti larghi, senza pettinare eccessivamente le ciocche. A questo punto potete spruzzare una schiuma texturizzante, che da spessore, soprattutto ai capelli fini. Mettevi a testa in giù e asciugare la chioma, attorcigliando le ciocche con le dita. Un’altra tecnica da provare, se volete ottenere i capelli mossi di Emma Marrone, sono le trecce. Dopo aver lavato i capelli, idratare la chioma con un olio naturale, come quello di cocco o di oliva.

L’idratazione è fondamentale per dare elasticità ai capelli. Infatti, le onde di Emma Marrone sono bellissime proprio perché sono morbide, effetto naturale. Creiamo, dunque, le nostre trecce e asciughiamo i capelli con delicatezza. Dovete tenere le trecce per tutta la notte, scioglierle al mattino successivo e pettinarle con un pettine a denti larghi. L’ultimo metodo è semplicissimo e prevede l’utilizzo delle pinzette. Dopo aver lavato i capelli e tamponato l’eccesso di umidità, applichiamo una mousse modellante. A questo punto, prendiamo una ciocca piccola alla volta, da girare su tutta la sua lunghezza, dalla punta fino alla testa. Poi quest’ultima va fissata con una pinzetta. Procediamo in questo modo su tutta la chioma e, quando avremo creato i riccioli, asciughiamoli con il diffusore. Alla fine, srotoliamo le ciocche una ad una e muoviamo i capelli con le mani per creare il look.

LEGGI ANCHE: Lady Gaga, le dichiarazioni choc: “Incinta e abbandonata dopo la violenza, il mio trauma”

Pulsante per tornare all'inizio