Chicche di Velvet

Come avere un viso levigato e luminoso come Jennifer Aniston: tutti i segreti

Ecco cosa fa l'attrice tutti i giorni e i consigli da parte degli esperti

Abbiamo da poco rivisto Jennifer Aniston nel video di presentazione del revival di Friends e siamo rimasti stupiti dall’aspetto così giovane e fresco del suo viso. Quest’ultima, infatti, sembra non essere cambiata affatto, nonostante i suoi 52 anni. Ecco alcuni dei segreti beauty dell’attrice, che le permettono di avere ancora la pelle così liscia e luminosa.

Pelle del viso levigata come Jennifer Aniston: cosa bisogna fare

Per avere una pelle levigata e luminosa, senza ruvidezze e irregolarità, dobbiamo curare il nostro corpo, a cominciare dall’interno. Jennifer Aniston ha rivelato spesso che il riposo e l’idratazione sono i suoi principali segreti di bellezza. Il nostro stile di vita, infatti, influisce anche sulla consistenza della pelle. Fondamentale è bere tanta acqua durante il giorno, poiché aiuta a ridurre i segni di secchezza e rugosità sul viso. È inoltre necessario includere nell’alimentazione cibi ricchi di acqua e antiossidanti –  frutta e verdura gialla e arancione, pesce grasso, come il salmone – perché hanno un effetto protettivo sulla pelle. Anche Jennifer Aniston segue un’alimentazione sana, integrando la vitamina C. Il sonno, invece, è benefico per la nostra pelle poiché mentre dormiamo produciamo il collagene, che da elasticità. L’attrice non dimentica mai di proteggere la sua pelle con la crema solare, per contrastare l’invecchiamento precoce.

Per avere una pelle liscia e luminosa, non possiamo trascurare nemmeno la pulizia del viso. Utilizziamo degli esfolianti, per eliminare le cellule morte. Queste ultime, infatti, rendono il viso ruvido e irregolare, se si accumulano. Scegliere inoltre dei detergenti viso delicati, per l’uso quotidiano, con formulazioni non comedogene. Per ritardare l’invecchiamento del nostro visto, come Jennifer Aniston, applichiamo ogni giorno una crema idratante, adatta alla nostra tipologia di viso e all’età. È consigliabile applicare anche l’acido ialuronico perché ha un alto potere idratante e ripara la barriera epidermica. Per sapere come utilizzare i prodotti per la cura del viso, tuttavia, è sempre meglio rivolgersi al proprio dermatologo o centro estetico di fiducia, che sapranno valutare nello specifico le condizioni della pelle.

LEGGI ANCHE: Amici, Rosa e Deddy si sono lasciati? Lui rompe il silenzio: “Non ci stiamo sentendo più”

Pulsante per tornare all'inizio