Chicche di Velvet

Com’è diventata famosa Heidi Klum? Tutto merito di Victoria’s Secret

In 13 anni di collaborazione ha anche avuto modo di indossare i preziosi Fantasy Bra

Dietro una top model c’è sempre una grande storia. Heidi Klum, modella tedesca e stilista, ha raggiunto molti successi nell’arco della sua carriera, una carriera che oggi forse non esisterebbe se non fosse per Victoria’s Secret.

Heidi, prima di approdare nel celebre brand di lingerie, ha partecipato ad un concorso di bellezza –  Model 92 – portando a casa la vittoria su circa 25mila concorrenti. Con quel concorso ha vinto un contratto da modella, ma Heidi – all’epoca ancora una studentessa poiché aveva solo 19 anni – decise di rifiutare la generosa offerta e concentrarsi sugli studi.

Tuttavia, poco dopo, ci ripensa e lascia la facoltà di fashion designer, lanciandosi a capofitto nel mondo della moda. Partecipa così ai primi casting, girando per le varie città d’Europa, da Amburgo a Parigi, da Milano fino a Miami ed infine New York.

Heidi Klum e la sfilata di Victoria’s Secret

Heidi Klum

Prima ancora di arrivare tra gli angeli di Victoria’s Secret, Heidi Klum fonda il suo brand, Heidi Klum GmbH: era il 1996. L’anno successivo entra nella sfilata del Victoria’s Secret Fashion Show, un evento di grande portata che aiuterà la sua carriera a decollare. I media l’adorano e Heidi da semplice modella viene promossa a top model. Entusiasti del suo lavoro e affascinati dalla sua bellezza, l’azienda le ha proposto due anni dopo un contratto come Angelo.

Heidi Klum ha sfilato per Victoria’s Secret dal 1997 fino al 2009 (ad eccezione del 2006, poiché era incinta). In tanti anni di collaborazione, la top model è stata una delle poche modelle (come Adriana Lima) ad aver indossato i Fantasy Bra. Si tratta dei celebri reggiseni tempestati di diamanti del brand, che Heidi Klum ha potuto indossare in tre occasioni diverse: il Millennium Bra (il cui valore si aggira intorno ai 10 milioni di dollari), il Heavenly Star Bra composto da 1200 bellissimi zaffiri rosa con al centro un prezioso diamante da ben novanta carati, ed infine il Very Sexy Fantasy Bra composto da 6mila pietre preziose ed un pendente a sua volta composto da un bellissimo diamante da 70 carati. Heidi Klum, a sua volta, è stata la punta di diamante di Victoria’s Secret, una collaborazione che, dopo 13 anni, è giunta al termine. La top model, nel 2010, ha infatti dichiarato che non avrebbe più sfilato per il celebre brand di lingerie.

LEGGI ANCHE: Il sodalizio artistico che unì Isabella Blow e Alexander McQueen

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio