Chicche di Velvet

Friends: quando Rachel e Joey si mettono insieme? Ripercorriamo la loro storia d’amore

Uno dei momenti più belli della serie tv

Lo scorso 27 maggio è uscita su Now e Sky la puntata della reunion di Friends. Per i nostalgici degli episodi passati, ripercorriamo uno dei momenti più belli della serie tv e cioè la storia d’amore travagliata tra Rachel e Joey, che ha fatto emozionare i fan.

Friends: la storia d’amore tra Rachel e Joey

La relazione più famosa di Friends è quella tra Rachel e Ross, su questo non c’è dubbio. Tuttavia, molti forse non ricordano che, a un certo punto, anche Joey Tribbiani si invaghisce della bella Rachel, interpretata da Jennifer Aniston. La love story tra Rachel e Joey è iniziata nell’ottava stagione.

Tra le stagioni 5 e 7 – e durante la prima parte della stagione 8 – Joey corteggia Rachel, ma senza andare fino in fondo. E infatti lei non lo prende mai sul serio. Quando l’appartamento di Phoebe, dove abita Rachel, prende fuoco, cambia tutto. La protagonista, infatti, va a vivere da Joey. Tutto questo accade nell’episodio della sesta stagione, The One Where Ross Dates A Student. Col passare del tempo, Rachel inizia ad accorgersi di quanto Joye sia divertente e sta così bene che decide di restare con lui anche dopo che l’appartamento di Phoebe viene rimesso in piedi.

I due trascorrono lunghe giornate insieme, tra scherzi e battute; fino a quando succede ciò che il pubblico aspettava da tempo. Nell’episodio della quinta stagione, The One With All The Resolutions, Joey e Rachel si baciano nel giorno di Capodanno. Tuttavia, questo romantico momento è solo un piano per far sì che Chandler e Monica si bacino anche loro, a causa della loro relazione segreta. I sentimenti Joey per Rachel diventano sempre più forti, la porta fuori a cena e, alla fine, anche gli altri amici iniziano a capire qualcosa. Solo Rachel non si rende ancora conto di nulla.

Nell’episodio The One Where Joey Tells Rachel, Joey confessa il suo amore a Rachel, ma lei lo rifiuta carinamente. Da qui le vicende iniziano a complicarsi: tra la gravidanza di Rachel e la presenza di Ross, il padre del bambino. Tra errori e malintesi, Joey e Rachel provano a stare insieme, ma i due decidono di non andare avanti con la loro relazione, perché ritengono entrambi di essere perfetti come amici e decidono di chiudere per sempre nell’episodio The One With Ross’ Tan.

LEGGI ANCHE: Isola dei Famosi, Gilles Rocca senza filtri su Andrea Cerioli: “Ha avuto un trattamento diverso”

Pulsante per tornare all'inizio