Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Chi è Thony, la mamma di Summer in Summertime 2: vita privata, carriera e curiosità sull’artista

Da oggi il suo poliedrico talento tornerà su Netflix per la seconda stagione di "Summertime"

Thony, all’anagrafe Federica Johanna Victoria Caiozzo, è una cantautrice palermitana dall’enorme talento. La giovane donna, classe 1982, è divenuta celebre dopo essere stata coinvolta da Paolo Virzì per creare la colonna sonora del suo lungometraggio “Tutti i santi giorni” (2012). Oltre a cantare, la donna si è anche distinta come attrice protagonista del film. Grazie alla sua interpretazione è riuscita, tra le altre cose, ad assicurarsi la nomination per il David di Donatello. Il regista ha notato Thony su internet, dopo aver osservato i video che quest’ultima aveva iniziato a diffondere online mentre era intenta a cantare. Fino a quel momento la cantante si esibiva prettamente all’interno di alcuni locali tra la sua Palermo e Roma. Grazie però al suddetto ingaggio per il film, ha raggiunto un grandissimo successo. Dalla giornata di oggi, 3 giugno, avremo l’opportunità di rivederla nella seconda stagione di “Summertime”, serie tv in onda sulla piattaforma streaming Netflix, diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi. Thony è una donna dalle mille qualità. Ha iniziato a cantare quando era davvero molto giovane e nel frattempo è riuscita a dimostrare anche di essere una bravissima attrice. Cosa sappiamo su questa poliedrica artista?

Tutto su Thony: segni particolari

La cantante e attrice ama la sua Palermo, ma da quando ha 18 anni vive nella Capitale. È proprio qui che ha coronato il suo sogno ed è diventata un’artista di successo. Thony ha un carattere indipendente e forse proprio per questo non è fidanzata. Tuttavia le persone appartenenti al mondo dello spettacolo tendono a sorprenderci in continuazione: forse preferisce solo non far sapere nulla della sua vita privata. La cantante ha moltissimi tatuaggi: il più grande, nonché probabilmente il suo preferito, lo ha sulla pancia, e raffigura due uccellini in volo. Insomma, non ci rimane che gustarci la sua interpretazione nella nuova stagione di “Summertime”. Per quest’ultima, la cantautrice ha scritto anche due splendidi inediti, intitolati Trouble me too e We’ll be fine. 

 

LEGGI ANCHE: Elettra Lamborghini, il nuovo singolo è “Pistolero”: fuori venerdì 4 giugno

Pulsante per tornare all'inizio