Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

La Regina Elisabetta e i suoi 70 anni di regno: come festeggerà la famiglia reale

Tutto pronto per il Giubileo di Platino, che si terrà nel 2022

La famiglia reale è già pronta per festeggiare la regina Elisabetta II, per i suoi 70 anni di regno nel 2022. Buckingham Palace ha reso noti tutti i dettagli. L’evento si terrà in un fine settimana, dal 2 al 5 giugno 2022. Ecco gli eventi.

Regina Elisabetta festeggia i suoi 70 di reggenza

Nel febbraio 2022 Elisabetta celebrerà i 70 anni di reggenza ed è già tutto pronto per i festeggiamenti. A introdurre l’evento ci sarà la famosa parata Trooping the Colour, composta da oltre mille soldati e duecento cavalli, seguita da tutta la famiglia reale dal balcone di Buckingham Palace. Nella seconda giornata si terrà, invece, la cerimonia di ringraziamento, nella splendida cattedrale di St Paul. Poi, la regina Elisabetta si unirà anche al resto della famiglia reale per assistere alla corsa ippica Derby di Epsom Downs. La sera del sabato, in cattedrale, si terrà un concerto, il Platinum Party, al quale parteciperanno tante star della musica inglese – ma non sono ancora stati annunciati nomi dei performer. Qui, nove anni fa, ricordiamo che suonarono anche Elton John e Paul McCartney.

L’ultimo giorno, la domenica, ci sarà  il Big Jubilee Lunch. Quest’ultimo sarà un pranzo offerto a tutti, con lunghe tavolate in tutto il Regno Unito. Sempre la domenica, ai giardini di Buckingham Palace e per le strade attorno al palazzo reale, si esibiranno migliaia di artisti di strada, attori e musicisti. Le celebrazioni del Giubileo di Platino della Regina, previsti nel fine settimana di giugno, sono quelli ufficiali. E’ stato scelto tale periodo per una maggiore possibilità di bel tempo, senza intoppi per i vari eventi. Tuttavia i festeggiamenti per i 70 anni di regno di Elisabetta, continueranno tutto l’anno nel Regno Unito e in tutti i paesi del Commonwealth. Ci saranno eventi speciali e feste dedicate alla Regina. Quest’ultima avrà 96 anni nel prossimo giugno e sarà la prima a festeggiare così tanti anni di reggenza.

LEGGI ANCHE: Caterina Balivo si è rifatta il seno? Lei confessa: “Più polposo, tutto naturale”

Pulsante per tornare all'inizio