Detto da loro

Don Matteo, qual è il vero motivo dietro l’addio di Terence Hill? Il figlio svela: “Sente il bisogno di…”

La notizia dell’addio di Terence Hill dalla fiction Don Matteo ha scosso i fan dello show. Dopo oltre vent’anni e oltre 255 episodi, infatti, il celebre attore ha deciso di non prendere più parte alla serie, cedendo il testimone a Raoul Bova. Una decisione alquanto sofferta, soprattutto dinanzi a uno dei capisaldi della televisione italiana, che si trova a salutare uno dei personaggi più iconici del piccolo schermo. Ma cosa si nasconde dietro la scelta di Terence Hill? A rivelarlo è stato Jess, il figlio dell’attore. Ecco cosa è emerso.

Don Matteo, cosa si nasconde dietro l’abbandono di Terence Hill? Il figlio Jess svela i reali motivi

La tredicesima stagione di Don Matteo sarà l’ultima in assoluto per Terence Hill. Lo show, tutt’ora in lavorazione, assisterà alla presenza del celebre attore sino alla quarta puntata, la quale segnerà il suo definitivo addio alla serie. In un’intervista rilasciata a Di Più, Jess Hill ha svelato i reali motivi dietro l’abbandono del padre alla storica fiction di Rai 1. Nonostante il successo di pubblico che la serie ha continuato ad ottenere, nel corso di oltre 20 anni di messa in onda, il 51enne ha ammesso che il padre voleva lasciare il programma già da tempo. Ed ora, sembra sia arrivato il momento per farlo.

Sente il bisogno di dedicarsi ad altro e anche di trascorrere più tempo con mia mamma” – ha confessato Jess Hill, giustificando la scelta del padre. L’attore, sceneggiatore e produttore ha proseguito, spiegando: “Lascerà Don Matteo come ha fatto con Un passo dal cielo. Il fatto è che queste serie lo impegnano per lunghi mesi sul set, ogni giorno. Papà non è più un ragazzino, anche se sembra infaticabile. Farà altre cose, meno impegnative“. I fan di Terence Hill non dovranno perciò disperare: stando alle parole di Jess Hill, infatti, quello dell’attore non sarà un addio definitivo alla recitazione.

LEGGI ANCHE: L’ex fidanzata di Antonino Spinalbese rompe il silenzio: “Belen Rodriguez? Mi ha telefonato, è stata…”

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Pubblicato da
Lorenzo Cosimi

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

8 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

8 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

8 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

8 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

8 mesi Fa