Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Chi è Ernia: vero nome e vita privata e curiosità sul rapper milanese

Ancora giovane e di grande prospettiva, è tra i migliori esponenti del conscious hip hop

La musica rap, dopo molti anni dalla sua comparsa, sta affrontando un cambiamento piuttosto particolare. L’avvento della trap ha infatti scosso drasticamente l’universo musicale mondiale rispetto a questo genere, compreso il contesto italiano. Ormai in tantissimi utilizzano autotune ed amano “flexare” durante i propri pezzi: a fare il rap, quello come si faceva una volta, sono rimasti davvero in pochi. Tra questi, per ciò che riguarda il panorama artistico italiano, non possiamo fare a meno di nominare Ernia.

Parliamo di un ragazzo classe 1993, cresciuto nel quartiere QT8 di Milano. Il suo nome all’anagrafe è Matteo Professione, ma fin dall’infanzia è conosciuto da tutti come Ernia. La spiegazione di questo nickname la fornì lui stesso durante un’intervista rilasciata qualche anno fa. Disse infatti: “Questo nome mi è stato dato da una mia compagna di classe che a scuola chiamavo Ernia, perché aveva un’ernia ombelicale. Poi ha iniziato lei a chiamarmi così e da lì tutti hanno cominciato a chiamarmi Ernia. Tanti rapper si battezzano da soli, a me invece il nome è stato assegnato da qualcun altro”.

Ernia: una nuova avventura

L’approccio alla musica rap e alla cultura hip hop Ernia lo deve prettamente ad una persona. Ci riferiamo a Tedua, al secolo Mario Molinari, altro rapper che ha raggiunto un grandissimo successo nella scena italiana. I due sono infatti amici d’infanzia ed ancora oggi continuano a coltivare il rapporto che li lega da quasi due decenni. Ernia ha recentemente guadagnato popolarità grazie all’uscita del suo terzo album in studio, intitolato “Gemelli”. Negli ultimi tempi è divenuto senza dubbio una delle firme più importanti per quanto riguarda il sottogenere del “conscious hip hop” al fianco di colleghi del calibro di Marracash e Murubutu. Proprio per questo motivo il rapper è stato scelto per fare il giurato, al fianco di DJ Shablo, della nuova edizione di “Is me – Music Edition”, un talent in onda prossimamente su MTV.

Rispetto alla vita privata di Ernia non esiste alcuna notizia ufficiale. Egli stesso anni fa disse di essere fidanzato con una ragazza di nome Marta. A molti appassionati di gossip però non è sfuggita la foto recentemente pubblicata dalla modella ed influencer Valentina Cabassi sul suo profilo Instagram in compagnia del rapper milanese. Chissà che tra i due non stia nascendo un amore!

LEGGI ANCHE: New York, concertone a Central Park ad agosto: 60mila spettatori

Pulsante per tornare all'inizio