I cracker di quinoa e semi sono perfetti per uno snack da consumare in ogni momento della giornata. Si possono portare sempre con sé per rispondere agli attacchi di fame in modo salutare e light, oppure possono essere serviti per un aperitivo accanto a salumi e formaggi di ogni tipo. Ecco la ricetta semplice per prepararli in circa 30 minuti.
Per preparare i cracker di quinoa e semi vari servono pochi ingredienti, che potete cambiare secondo il vostro gusto. Per un risultato light ma ricco di sapore usate:
Per la preparazione dei cracker di quinoa e semi cominciate tostando la quinoa in una padella per un minuto e coprire con l’acqua bollente. A questo punto lasciate cuocere a fiamma dolce per circa 10 minuti fino a quando l’acqua sarà stata assorbita dalla quinoa. Lasciate raffreddare il tutto e versate 2 terzi del composto nel frullatore insieme all’olio d’oliva. Frullate fino ad ottenere una crema densa. Mescolate e aggiungete i semi di chia, i restanti semi di quinoa, i semi di girasole, il sale e il pepe. Mescolate con un cucchiaio e versate su un foglio di carta forno. Per facilitare il procedimento, stendete il composto tra due fogli di carta da forno unti di olio. A questo punto potete infornare a 180 gradi per circa 15-20 minuti. Per spezzare più facilmente i quadratini, incidete prima della cottura l’impasto utilizzando un coltello. A fine cottura conservate in un contenitore ben sigillato per evitare che perdano la nota croccante.
LEGGI ANCHE: Mediaset tenta il colpaccio con Claudio Baglioni e Vanessa Incontrada? Ecco cosa succede
Nikita Perotti ha parlato di Andrea Delogu, con parole da molti inaspettati, da cui si… Read More
Cosa accadrà nella seconda puntata de "La Preside"? La fiction si sta rivelando un grande… Read More
Avete capito chi è questa bambina? Impossibile non riconoscerla, il suo sguardo è inconfondibile, oggi… Read More
Le anticipazioni di Don Matteo rivelano alcuni colpi scena: ci sarà una svolta per don… Read More
Gerry Scotti vive in un loft elegante nel cuore della città: ecco dove abita il… Read More
Febbraio si inaugura con un panorama astrologico ricco di transiti planetari decisivi che influenzeranno fortemente… Read More