Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Marco Mengoni, cosa faceva prima di diventare un cantante di successo?

Nel passato del cantante c'è un'esperienza lavorativa di cui in pochi sono a conoscenza

Tra le voci più belle e particolari dell’universo musicale italiano è inevitabile menzionare Marco Mengoni. Il cantante, nato e cresciuto nella città di Ronciglione, in provincia di Viterbo, oggi rappresenta uno degli idoli indiscussi delle nuove generazioni di ascoltatori. Da sempre appassionato di arte e soprattutto di musica, ha raggiunto la celebrità grazie al trionfo avvenuto alla terza edizione di X Factor, risalente al 2009. La consacrazione definitiva tra i più grandi è avvenuta nel 2013, quando Marco Mengoni vinse il 63esimo Festival di Sanremo con una hit indimenticabile come L’Essenziale.

Ma ciò che stimola la curiosità non è tanto la carriera che Marco Mengoni è riuscito a costruire nell’arco degli ultimi anni. Questa infatti, grazie all’ausilio fornitoci dai social, è stata piuttosto alla luce del sole. Al contrario, come capita nella maggior parte dei casi, ciò che è davvero interessante è capire quali siano stati gli hobby e le mansioni lavorative dell’artista prima che diventasse famoso.

Marco Mengoni: che lavoro faceva prima di diventare un cantante?

Amante dell’avventura e da sempre intraprendente, Marco Mengoni dha deciso di allontanarsi dai suoi luoghi natali all’età di 19 anni. Ha raggiunto la città di Roma in cerca di esperienze lavorative grazie alle quali avrebbe potuto finanziare il suo progetto di emancipazione. Uno dei suoi primi lavori è stato quello di barista. Successivamente si è specializzato come barman, sfoggiando uno spiccato talento per la creazione di cocktails innovativi in un locale di Frascati, nella splendida cornice dei Castelli Romani.

Una curiosità ulteriore sul cantante di Hola Guerriero è certamente quella legata alla data del suo compleanno. Marco Mengoni è infatti nato il 25 dicembre del 1988, ossia nel giorno di Natale. Ha sempre dichiarato di odiare tale data, poiché i suoi amici non lo hanno mai festeggiato a dovere essendo impegnati con le proprie famiglie. Con tutta probabilità Marco Mengoni tornerà nel mondo della discografia il prossimo 16 giugno: ha infatti pubblicato sui social poche ore fa un video criptico con tanto di conto alla rovescia. Nella caption una frase misteriosa: “Andiamo sempre di corsa”. Staremo a vedere quali novità ci riserverà.

 

LEGGI ANCHE: Damiano dei Maneskin fa eco a Emma: “Da maschio sono privilegiato…”

Pulsante per tornare all'inizio