Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Vasco Rossi festeggia l’estate su Instagram: “Vado nel Messico, altro che al mare”

Il cantautore ha celebrato il solstizio citando le parole di due suoi pezzi storici

Vasco Rossi è senza dubbio uno dei personaggi di maggior successo della musica italiana. Il suo talento principale è certamente quello di saper abbinare delle sonorità rock di stampo internazionale ad una capacità di scrittura degna dei migliori cantautori nati nel nostro Paese. Il personaggio che si è costruito nei 43 anni che lo separano dal suo esordio discografico ha poi contribuito a renderlo una vera e propria star del panorama musicale Italiano. Vasco è infatti capace di cantare la nostra vita, di cogliere attimi unici. È lo zio che tutti vorrebbero. Quello che ha sempre una parola di conforto e che riesce a descrivere la vita di tutti i giorni in maniera unica.

Negli anni infatti è stato capace di cantare le emozioni degli italiani, intervallando testi d’amore a canzoni di profonda critica sociale. Recentemente Vasco Rossi si è dimostrato molto avvezzo all’utilizzo dei social network. La sua pagina Instagram viene aggiornata anche più volte al giorno con l’intento di condividere il più possibile le emozioni della sua vita con i fan. Oggi il Blasco ha deciso di festeggiare a suo modo l’arrivo ufficiale dell’estate.

Vasco Rossi canta l’estate

Vasco Rossi ha infatti pubblicato nelle sue Instagram Stories un doppio riferimento all’estate contenuto nei testi delle sue canzoni. Il primo, nonché probabilmente il più celebre, è quello contenuto in Vado al massimo. Qui il Blasco canta “E quest’estate invece di andare al mare/Vado nel Messico, io, altro che al mare/Voglio vedere se là, davvero si può volare/Senza rischiare di cadere“. Nella storia successiva ha poi citato uno dei pezzi più emozionanti che abbia mai scritto, ovvero Gli Angeli. Anche in questo caso il testo nomina la stagione che ha inizio proprio nella giornata odierna: “E da qui, e da qui/Non le vedi più quelle estati lì/Quelle estati lì“. È incredibile: non c’è una cosa al mondo di cui Vasco non abbia già cantato.

 

LEGGI ANCHE: Eurovision 2021: i Maneskin diventano Lego in un [VIDEO] celebrativo

Pulsante per tornare all'inizio