Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Alessia Marcuzzi, l’addio a Mediaset dopo 25 anni

Tutti i più grandi successi in Mediaset della storica conduttrice: dal Festivalbar a Temptation Island

Alessia Marcuzzi nelle ultime ore ha annunciato il suo addio a Mediaset. Già da tempo si vociferava di un possibile abbandono da parte della conduttrice, ma adesso la diretta interessata ne ha dato la conferma ufficiale. La Marcuzzi ha spiegato che durante il periodo di pandemia ha avuto modo di riflettere molto sul suo futuro lavorativo e ha così deciso di prendersi del tempo per sé. “Non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti“, ha ammesso la showgirl nel suo lungo post di addio pubblicato sui social.

La carriera di Alessia Marcuzzi è nata proprio negli studi Mediaset. La rete del Biscione aveva fin da subito creduto nel talento della showgirl, permettendole di fare il suo debutto già nel 1995 con Colpo di fulmine, che all’epoca andava in onda il sabato pomeriggio su Italia1. E solo l’anno successivo la conduttrice è approdata sul palco di Festivalbar, che ha condotto fino al 2002. Un successo dopo l’altro fino alla partecipazione al fianco della Gialappa’s Band nel programma Mai dire gol.

Ma non solo conduttrice, la carriera di Alessia Marcuzzi negli anni ha spaziato anche ad altri ambiti del mondo dello spettacolo. Nel 2000 la showgirl ha infatti avuto la sua prima esperienza anche come doppiatrice nel film Disney Dinosauri. Degna di menzione è anche la sua conduzione alla cerimonia di consegna del Telegatto nel 2003. Solo qualche anno più tardi, la Marcuzzi è approdata anche su Canale 5 al timone della decima edizione del Grande Fratello. E diventata ormai la ‘queen’ dei reality, la conduttrice viene anche scelta nel 2015 per la nuova edizione de L’Isola dei Famosi.

Negli ultimi anni, Alessia Marcuzzi ha partecipato a Le Iene in veste di co-conduttrice al fianco di Nicola Savino ed è arrivata a condurre anche la seconda edizione di Temptation Island Vip. La sua è stata una carriera straordinaria, che le ha dato l’occasione di crescere molto a livello professionale. Il suo addio ha infatti lasciato di stucco anche i suoi colleghi del mondo dello spettacolo, che mai si sarebbero aspettati un annuncio simile. Rivedremo Alessia Marcuzzi presto in tv, magari nelle vesti di ospite? Al momento non ci è dato saperlo, ma mai dire mai.

LEGGI ANCHE: La storia dell’abito cigno che sconvolse gli Oscar 2001

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio