
Scena toccante tra Nicolò Barella e Romelu Lukaku prima del fischio d’inizio della partita tra Italia e Belgio. Il centrocampista e l’attaccante dell’Inter, nella serata di ieri 2 luglio, si sono visti ‘l’uno contro l’altro’ sul campo da calcio del secondo incontro dei quarti di finale Euro 2020; indossando rispettivamente la maglia della propria Nazionale. Ma i due nerazzurri, prima che il match calcistico decretasse vincitrice l’Italia, portando a casa il gol di Lorenzo Insigne e il destro di Nicolò Barella, il centrocampista e l’attaccante si sono incrociati nel tunnel che porta al campo di calcio, scambiandosi un lungo abbraccio; simbolo di un’amicizia che va oltre la sfida, oltre la rivalità che li divideva ieri sera.
Tra i tifosi sugli spalti dello stadio, sfondo di una partita, forse, tra le più difficili degli Europei per l’Italia, non è passato inosservato il gesto che ha consacrato un match molto atteso. L’abbraccio, oltre ad esser stato segno di un rapporto che si è fortificato, partita dopo partita, indossando entrambi la maglia dell’Inter, ha sottoscritto quanto per i due calciatori, fosse importante dare il meglio in quella che sarebbe stata poi, la partita che avrebbe portato gli Azzurri in semifinale.
L’abbraccio virtuale della squadra nerazzurra su Instagram [FOTO]
Le telecamere hanno trasmesso la diretta tv su Raiuno e su Sky Sport documentando ogni singolo minuto consumato sul campo da calcio dello stadio di Monaco di Baviera. E se l’abbraccio è stato colto dagli operatori e mandato in onda, il profilo ufficiale di Instagram dell’Inter non ha fatto di meno. L’account, in vista di una partita che avrebbe messo in sfida i due nerazzurri, ha dedicato un post proprio ai calciatori Barella e Lukaku; raccogliendo i numerosi like degli interisti e non solo. Tra i commenti, c’è chi non era pronto al match calcistico che vedeva sfidarsi il centrocampista e l’attaccante; chi invece non riusciva ad immaginare cosa sarebbe successo sul campo. Quello che rimane è, oltre alla vittoria dell’Italia, il senso dell’amicizia e del rispetto reciproco che hanno dimostrato i due calciatori dell’Inter, nonostante fossero ‘l’uno contro l’altro’ e in palio come sempre nello sport e nelle partite ad eliminazione diretta ci fosse un’unica vittoria.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: Avete mai visto la moglie di Lorenzo Insigne? Ha 27 anni e numeri da influencer [FOTO]