Scena toccante tra Nicolò Barella e Romelu Lukaku prima del fischio d’inizio della partita tra Italia e Belgio. Il centrocampista e l’attaccante dell’Inter, nella serata di ieri 2 luglio, si sono visti ‘l’uno contro l’altro’ sul campo da calcio del secondo incontro dei quarti di finale Euro 2020; indossando rispettivamente la maglia della propria Nazionale. Ma i due nerazzurri, prima che il match calcistico decretasse vincitrice l’Italia, portando a casa il gol di Lorenzo Insigne e il destro di Nicolò Barella, il centrocampista e l’attaccante si sono incrociati nel tunnel che porta al campo di calcio, scambiandosi un lungo abbraccio; simbolo di un’amicizia che va oltre la sfida, oltre la rivalità che li divideva ieri sera.
Tra i tifosi sugli spalti dello stadio, sfondo di una partita, forse, tra le più difficili degli Europei per l’Italia, non è passato inosservato il gesto che ha consacrato un match molto atteso. L’abbraccio, oltre ad esser stato segno di un rapporto che si è fortificato, partita dopo partita, indossando entrambi la maglia dell’Inter, ha sottoscritto quanto per i due calciatori, fosse importante dare il meglio in quella che sarebbe stata poi, la partita che avrebbe portato gli Azzurri in semifinale.
Le telecamere hanno trasmesso la diretta tv su Raiuno e su Sky Sport documentando ogni singolo minuto consumato sul campo da calcio dello stadio di Monaco di Baviera. E se l’abbraccio è stato colto dagli operatori e mandato in onda, il profilo ufficiale di Instagram dell’Inter non ha fatto di meno. L’account, in vista di una partita che avrebbe messo in sfida i due nerazzurri, ha dedicato un post proprio ai calciatori Barella e Lukaku; raccogliendo i numerosi like degli interisti e non solo. Tra i commenti, c’è chi non era pronto al match calcistico che vedeva sfidarsi il centrocampista e l’attaccante; chi invece non riusciva ad immaginare cosa sarebbe successo sul campo. Quello che rimane è, oltre alla vittoria dell’Italia, il senso dell’amicizia e del rispetto reciproco che hanno dimostrato i due calciatori dell’Inter, nonostante fossero ‘l’uno contro l’altro’ e in palio come sempre nello sport e nelle partite ad eliminazione diretta ci fosse un’unica vittoria.
LEGGI ANCHE: Avete mai visto la moglie di Lorenzo Insigne? Ha 27 anni e numeri da influencer [FOTO]
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More